Volevano forzare i blocchi a Ponte Milvio: forti tensioni alla fine 3 arresti e 8 fermi

23/09/2013 alle 11:30.

CORSPORT (F. M. SPLENDORE) - Tensione a Ponte Milvio: la voce si diffonde nel dopo gara, la partita sarà finita da mezzora, si agita il fantasma di quello che a Ponte Milvio andò in scena l’8 aprile, di lunedì. Una autentica guerriglia, partì da lì il monito del prefetto Pecoraro sul no ai derby di notte. Stavolta quei momenti di tensione

ESITO - La schermaglia è finita il prossimità del commissariato Ponte Milvio, laddove i violenti a volto parzialmente coperto si sono ritrovati confinati dopo aver tentato la via di accesso alla zona romanista perdendosi nel dedale di vie limitrofe. Sette i fermati con le posizioni all’esame dell’autorità per comminare un daspo che presumibilmente andrà tra i tre e i cinque anni. La Digos ha poi fermato una macchina all’interno della quale è stato trovato un coltello e quattro persone a bordo: anche per loro, ovviamente, l'ipotesi molto concreta di daspo. Degli 11 in nottata tre sono stati arrestati dagli uomini della di Roma. 
 
IL DISPOSITIVO - Il pre-gara non aveva presentato alcun problema, l'afflusso alla stadio, come anche il deflusso, sono avvenuti senza criticità particolari. Era stato disposto anche il divieto di sorvolo dello spazio cielo sullo stadio, per un miglio dal centro dell'impianto. (...)