Strootman al volante della Roma: «E ansioso di iniziare»

17/08/2013 alle 11:44.

GASPORT (A. CATAPANO) - Leader, suo malgrado. Non per scelta, ma per necessità. Della Roma. Del resto, nei momenti di inquietudine bisogna ancorarsi alle poche certezze che si hanno, è una regola di vita. E in una squadra ancora in costruzione, in b

Ultimi km A proposito, avete visto il gol che ha segnato mercoledì al Portogallo? Praticamente, la sintesi delle migliori caratteristiche di : senso della posizione, controllo di palla e tiro, un sinistro teso e senza scampo. Un’altra bella iniezione di fiducia, che gli ha fatto dire: «Sono soddisfatto dell’inizio della mia avventura a Roma, le cose stanno andando bene e sono ansioso di cominciare ufficialmente la stagione». Oggi pomeriggio, a Terni, e compagni completeranno il rodaggio, gli ultimi chilometri prima di accelerare sul serio. Il test contro la Ternana servirà a registrare i meccanismi, soprattutto del centrocampo. schiererà tutti i suoi gioielli: , il reparto forte della Roma, e vedremo cosa riusciranno a combinare. «Daniele è convinto che abbiamo una squadra che può lottare per i vertici in Italia – ha raccontato –, e io sono sempre più d’accordo con lui».

A tempo Felice, che Kevin abbia scelto laRoma, lo è anche Louis Van Gaal. «Quando gli ho parlato di questa possibilità mi ha dato la sua fiducia – racconta l’olandese –. Lui crede che io sia il tipo che dopo una o due stagioni in una squadra ha bisogno di qualcosa di diverso...». E di più prestigioso. Perciò, cara Roma, goditelo finché puoi.