Roma, preso Skorupski

13/07/2013 alle 10:39.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - A fatica, senza nomi eclatanti, il mercato della Roma prende forma. Sono in arrivo giovani di belle speranze, per l'ennesima sfida. Per il portiere, dopo aver inseguito Viviano e Sorrentino per qualche settimana, Sabatini sembra aver sciolto le riserve nelle ultimissime ore, dopo aver addirittura convocato Viviano a Milano qualche giorno fa. Adesso la Roma prepara l'ultimo assalto a Morgan De Sanctis. Intanto si è assicurata il suo vice.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - A fatica, senza nomi eclatanti, il mercato della Roma prende forma. Sono in arrivo giovani di belle speranze, per l'ennesima sfida. Per il , dopo aver inseguito Viviano e Sorrentino per qualche settimana, sembra aver sciolto le riserve nelle ultimissime ore, dopo aver addirittura convocato Viviano a Milano qualche giorno fa. Adesso la Roma prepara l'ultimo assalto a . Intanto si è assicurata il suo vice.  

SORPRESA POLACCA Si tratta di Lukas Skorupski, classe '91, del Gornik Zabrze. E' titolare nella serie A polacca, è il dell'Under 21 e vanta una presenza nella Nazionale maggiore, con la quale altre volte è andato in panchina. (...) Skorupski è alto 1,90, in Polonia si parla molto bene di lui. Zibì Boniek ha confermato che il interessava alla Roma, da tempo: «E' un ottimo ragazzo, quando è venuto in Nazionale si è allenato con grande impegno. Ha i numeri per essere titolare nella Roma» . (...)Alla Roma è costato un milione e mezzo di euro. Ieri era impegnato nella Capitale per le visite mediche, due giorni per fare i test e poi raggiungerà i suoi nuovi compagni a Brunico. Forte fisicamente, in Polonia è considerato un talento e uno dei migliori portieri del massimo campionato.

Skorupski aveva voglia di voltare pagina: «Sono insoddisfatto della stagione scorsa,abbiamo chiuso al quinto posto in classifica e questo risultato mi sta molto stretto. Mi aspettavo un piazzamento migliore, (...) Arrivare alla Roma è un sogno»

SCATTO MORGAN - Con la Roma sta parlando da gennaio. Ma attualmente il del è prigioniero di Julio Cesar. Il brasiliano vuole lo stesso ingaggio che ha in Inghilterra, oltre buonuscita dal Qpr. L'ex interista guadagna 2,7 di ingaggio e non è poco. Si tratta. costerebbe 500.000 alla Roma e ha già l'accordo sull'ingaggio. Guadagnerebbe intorno a un milione e mezzo a stagione. Il Qpr è d'accordo con il per il prestito gratuito, anche la Roma è d'accordo con il . Manca il sì di Julio Cesar, per far mettere tutte le tessere del mosaico al suo posto. (...) Il abruzzese spinge per venire alla Roma. Lo fa da mesi, considera conclusa la sua esperienza al . (...) La Roma vuole affiancargli un giovane per metterlo nelle migliori condizioni psicologiche per affrontare la nuova avventura.