CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Tutti a casa, ammesso che abbiate una casa. Partite in fretta e non tornate. La Roma ai romani. Bisogna stare a sentire cose del genere, pur sapendo che per esempio Dino Viola veniva dalla Lunigiana e Fabio Capello dallIsonzo. Ma va bene, il rancore dei tifosi è inevitaile dopo quanto accaduto e non è neppur
Sì, hanno speso male. Hanno costruito una squadra senza logica. Ma di questo è dura incolpare i Pallotta e i DAmore, che al massimo potrebbero dare saggi consigli sullacquisto di un buon interbase. I giocatori sono stati scelti da Walter Sabatini con un piccolo aiuto da parte di Franco Baldini. E Baldini, con la consulenza di Sabatini, ha indicato gli allenatori.
Qui sta lintoppo. Da Luis Enrique ad Andreazzoli passando per Zeman, lesatta immagine allo specchio dello spagnolo, invece di difendere le proprie convinzioni sono stati inseguiti gli umori della piazza e, peggio, i vizi dei giocatori. Apertura obbligata per la nuova partita: assumere un allenatore di personalità e curriculum (ci siamo quasi) e dargli pieno appoggio. Mossa successiva: ascoltare le sue indicazioni e prendergli i giocatori che chiede, non necessariamente in età da patentino e ciclomotore. (...)