CORSPORT (F. M. SPLENDORE) - Derby di massima sicurezza. Preparato, pensato, messo nelle condizioni di poter essere una festa. La macchina dellordine pubblico operativamente si è mossa senza sosta nellultima settimana. Ma il lavoro era com
LA MACCHINA ORGANIZZATIVA - A fronte di questi timori tutto quel che si è mosso attorno a questo derby è stato improntato alla condivisione tra i club e i giocatori che in diverse circostanze e iniziative hanno trascorso porzioni di mattine o pomeriggi insieme (quelli da Papa Francesco e dal presidente della Repubblica Napolitano i momenti più alti). Per creare le condizioni migliori. « Perché sia una festa ». (...)
DENTRO E FUORI LO STADIO - Duemila agenti fuori lo stadio (un migliaio della Questura e altrettanti di rinforzo dai vari reparti dItalia), tra larea riservata e le zone nevralgiche intorno allimpianto e 1.200 steward (600 di Roma e Lazio e altrettanti da varie città dItalia) coordinati da 9 delegati alla sicurezza, i due delle società romane e 7 da Bologna, Verona, Parma, Torino, Modena, Firenze e Napoli. Dalle 9 partirà il divieto di parcheggio e dalle 13 linterdizione al traffico per le seguenti vie: viale Giuseppe Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere Maresciallo Diaz, piazzale Maresciallo Diaz, largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis,via del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, via Mario Toscano compresa area di parcheggio, via Salvatore Contarini compresa area di parcheggio, via dei Monti della Farnesina per un tratto di mt. 200 dall'intersezione con largo Ferraris IV, lungotevere Maresciallo Cadorna; via Roberto Morra di Lavriano compreso il parcheggio lato distributore di carburante; viale dei Gladiatori; viale delle Olimpiadi; Ponte Duca D'Aosta; piazzale Maresciallo Giardino (...)