Bonaventura, Roma ok

14/04/2013 alle 11:33.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - «Bonaventura? ha la stima di Baldini e alla Roma piace, così come ad altre società. Se si dovesse concretizzare un’eventuale trattativa con i giallorossi credo che il ragazzo non abbia alcun problema, anzi, sia felice di poter approdare in giallorosso». Queste in sintesi le parole dette ieri da Giocondo

JEAN, SI TRATTA - Il “volante” brasiliano è uno degli obiettivi della Roma per rinforzare il centrocampo. Il Fluminense campione del Brasile vorrebbe riscattarlo dal San Paolo che lo aveva dato in prestito e che pensa invece di riprenderselo. La Roma si è inserita nel momento giusto e conta di convincere il San Paolo con il solito meccanismo del prestito oneroso e riscatto a quota già fissata in precedenza. Ci sono buone probabilità che Jean vesta la maglia giallorossa nella prossima stagione.(...)
 
CAPITOLO ESTERNI - L’obiettivo principale resta Jung, l’esterno dell’Eintracht Francoforte che ha rinnovato per un anno con il club tedesco e che può comunque partire per una cifra intorno ai 5-6 milioni. Jung sarà uno degli osservati speciali nelle finali europee Under 21 in programma in Israele dal 5 al 18 giugno. In alternativa la Roma segue sempre le mosse di Santon, che vorrebbe tornare in Italia con preferenza Milan. Ma anche la Roma gli andrebbe bene. Ancora calda la pista Wallace e piace il cileno Larenas. (...)
 
TORNA BORRIELLO? - Se Osvaldo dovesse andar via non è detto che la Roma acquisti un altra punta centrale. Per dare spazio a , il club giallorosso potrebbe anche far tornare alla base Borriello, ancora della Roma, che potrebbe accettare anche il ruolo di “chioccia” per . (...)