"Il nostro obiettivo è il terzo posto"

30/03/2013 alle 09:56.

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - «L’impossibile è ancora possibile». E’ la sintesi del messaggio girato, in questi giorni, da Andreazzoli e soprattutto dai dirigenti al gruppo. In campo o negli spogliatoi, al bar o in palestra, al ristorante o

«Insistiamo» è il motto per lo sbarco in Sicilia. Il Palermo non vince da 16 partite, 15 di campionato e 1 di Coppa Italia. L’ultimo successo, il 24 novembre, con il Catania: da quella gara, la striscia negativa con 9 sconfitte e 7 pareggi. Insomma solo 7 punti in quattro mesi e 3 vittorie stagionali. Miccoli, 7 reti in carriera ai giallorossi, non fa centro proprio dal derby (gol numero cento in A): è il digiuno più lungo da quando veste la maglia rosanero, anche se dalla partita contro la formazione di Maran ha giocato solo nove volte.

Tornando ai dirigenti della Roma, va registrata l’attenzione per Osvaldo. Un po’ tutti hanno parlato con l’italoargentino che è abbastanza depresso e che spera di essere titolare al Barbera. E gli hanno suggerito di usare meno . non dovrebbe essere rischiato: Perrotta può spuntarla su Bradley e Tachtsidis. Sull’aereo che ha portato i giallorossi in Sicilia, Balzaretti era accompagnato da due delle sue tre bambine. Presente, con la famiglia, anche Cangelosi: il vice di Zeman è stato salutato da , e Tachtsidis.

La Roma si schiera al fianco di Salvatore Calì, che combatte la sua battaglia contro la mafia. Il ds Baldini ha regalato all’imprenditore siciliano una maglia di .