CORSPORT (R. MAIDA) - Una pioggia di riso e risate, in stile matrimonio, tanti cartoncini con una scritta damore ( «Sei unico» ), il coro immarcescibile Cè solo un capitano . Così ieri mattina Francesco Totti è stato accolto dai dipendenti di Trigor
EMOZIONE - Accompagnato sul posto con una scusa da Maurizio Cenci, storico dirigente della società, Totti si è emozionato. «Ma così me fate vergogna» ha detto due volte, sinceramente colpito. Poi ha ringraziato: «In ventanni è la cosa più bella che sia stata fatta a Trigoria. Però...» . Però? «Ora mi tocca fare un altro gol come quello. Non è finita. Non finisce qui» . (...)
IN VATICANO - Non si aspettava, Totti, tanto amore dentro casa. Ma forse non si aspettava neppure lo striscione che gli avevano appeso fuori dal centro sportivo i tifosi: «10 papa» . Nel periodo di transizione in Vaticano, è un altro attestato di stima che lo avrà inorgoglito. (...)
IL PIANO - Intanto, la febbre non è ancora svanita del tutto. Debilitato da un virus influenzale, anche ieri Totti è rimasto in palestra senza scendere in campo. Lo staff medico e i preparatori atletici della Roma vogliono che torni al top della forma alla fine della prossima settimana, quando è in programma la partita con il Genoa. (...)
IL RECORD - Sabato scorso, dopo il proiettile a 113 allora che lo ha portato a 224 gol in serie A, ha dato appuntamento ai tifosi per la serata del 3 marzo. «Segnerò una doppietta e scavalcherò Nordahl» ha garantito. E Totti di solito è uno che non tira bidoni, ma sassate. (...)
LOBIETTIVO - Ma ci sono altri traguardi personali da raggiungere. Contro la Juventus, Totti ha raggiunto quota 299 gol da professionista: 279 nella Roma tra campionato e coppe, 9 in Nazionale, 4 nellUnder 21, 2 nellUnder 23, 5 nellUnder 18 (non consideriamo le altre reti nelle selezioni giovanili, in tutto 7 dallUnder 15 alla stessa Under 18, visto che fino al 1993 non aveva ancora firmato un contratto da professionista). (...)