Clicky

Castan, rientro nel derby

13/02/2013 alle 09:27.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Più o meno quel che si temeva. Castan è stato sottoposto ieri a esami clinici e strumentali a Trigoria e al Campus Bio-Medico, che hanno confermato la distorsione del ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale mediale. La prognosi è di sei settimane. Il brasiliano si è subito sottoposto a una seduta di fisioterapia.

Il difensore potrebbe rientrare nell’ultima partita di marzo a Palermo oppure la settimana seguente nel derby con la Lazio (7 aprile). Per fortuna non c’è stata la rottura completa del legamento, che altrimenti la stagione di sarebbe stata già da archiviare.

(...) Di scorta c’è solo Romagnoli, il più piccolo di tutti. Ci sarebbe poi anche la soluzione che in passato ha ricoperto, non sempre con buoni risultati, il ruolo di difensore centrale.

BALZARETTI - Alla ripresa degli allenamenti differenziato per Balzaretti, sulla via del recupero, palestra per Marquinhos alle prese con un lieve indolenzimento muscolare. Lombalgìa per Dodò che ha svolto il lavoro in palestra. E naturalmente fisioterapia per , che prosegue la rieducazione dopo l’intervento al menisco. Se dovesse recuperare, Balzaretti sarà quasi certamente al suo posto sulla fascia sinistra. (...)

 CONFRONTO - Prima di scendere in campo, un’ora di confronto tra Andreazzoli e la squadra. Sono stati rivisti ed analizzati alcuni frammenti video della partita con la Sampdoria. Il tecnico ha fatto notare errori ed omissioni, soprattutto sulle palle inattive, chiedendo alla squadra la massima concentrazione e grande applicazione da qui alla fine del campionato. (...)

PROVE TECNICHE - Andreazzoli ha diviso i giocatori in due squadre da otto, facendo disputare una partitina con le porte piccole. In campo anche alcuni ragazzi delle giovanili. Nessuna indicazione su come la Roma potrebbe affrontare la . Oggi nuovo allenamento, sempre alle 11. Da verificare soprattutto le condizioni di Balzaretti che, candidato al rientro, dovrebbe unirsi con il gruppo. (...)