CORSPORT (R. MAIDA) - Ha un nome lunghissimo e un soprannome breve: Nei. Chiamiamolo così e ricordiamolo. Potrebbe infiammare un duello di mercato tra Roma e Lazio. Terzino destro dellInternacional di Porto Alegre, classe 85, va in scadenza di contratto a dicembre ed è stato cercato da Sabatini già lo scorso anno con una certa insistenza. (...) «Ho parlato con Tare e anche con alcuni agenti per conto della Roma» ha confessato il manager di Nei, Jo
IMMEDIATO - Potrebbe essere unoperazione in prospettiva, per la prossima stagione, come il centrocampista francese Sissoko (Tolosa) che si svincola a giugno. Ma leventuale ingaggio di Nei non chiuderebbe la porta a un rinforzo buono per la seconda parte di questo campionato. (...) Il calciatore individuato dalla Roma era il tedesco Jung, uno dei migliori giovani della Bundesliga, ma lEintracht ha fatto sapere di non volerlo vendere a gennaio. Se ne può riparlare eventualmente in estate, quando scatterà la clausola di rescissione da 2,5 milioni. Sempre che nel frattempo Jung non rinnovi il contratto. Negli ultimi giorni, invece, è tornata a circolare lipotesi di un arrivo di Mattia Cassani dalla Fiorentina: Sabatini, che lo ha avuto a Palermo, ne ha parlato al procuratore Cavalleri, lo stesso di Borriello, senza escludere di concretizzare unofferta entro fine mese. (...)
USCITE - Sabatini, in questi giorni impegnato a Milano per una valanga di incontri con procuratori e dirigenti, sta lavorando anche sulle cessioni. Marquinho andrà al Gremio nei prossimi giorni, forse già dopo la partita di Catania, in cambio di due milioni per il prestito e di unopzione sui giovani Fernando (centrocampista classe 92) e Saimon (difensore del 91). Tutto fermo viceversa per Stekelenburg, che non sembra entusiasta di andare al Fulham: vuole aspettare ancora il Milan. Oppure Zeman.