CORSPORT (A. GHIACCI) - Tre turni di stop? Sì, molto probabilmente sì. E così, nel caso in cui la Roma dovesse continuare il suo cammino nellattuale Coppa Italia, ritroverà Osvaldo solo nella semifinale di ritorno (il turno prima della finalissima si gioca tra an
MULTA - La Roma, come detto, assisterà il proprio giocatore. Ma certo a Trigoria verranno presi provvedimenti nei confronti di Osvaldo, non nuovo a certi tipi di comportamenti. Come era stato per De Rossi in occasione del derby, quando un mese fa il centrocampista lasciò la squadra in dieci per il pugno rifilato a Mauri, anche per Osvaldo arriverà una multa salata. Il massimo stabilito in casa giallorossa dallintroduzione del codice cosiddetto etico prevede una sanzione fino a un massimo del 30% dello stipendio mensile: nel caso dellattaccante italoargentino si parla di una cifra vicina ai 50.000 euro. Osvaldo in questa stagione è già arrivato a tre cartellini rossi tra Roma e Italia. (...)
SQUALIFICATI - Il 9 gennaio, quando la Roma affronterà lUdinese (in trasferta) o la Fiorentina (allOlimpico) nel quarto di finale di coppa, Zeman avrà due assenze in attacco. Per squalifica, infatti, oltre a Osvaldo mancherà Lamela, che si porta dietro la seconda giornata di stop forzato per il fallo di reazione commesso un anno fa a Torino contro il difensore della Juventus Chiellini. (...)
MERCATO - Nel frattempo il mercato di gennaio è alle porte e gli estimatori di Osvaldo, a partire da Juventus e Fiorentina, non mancano. Bisognerà capire se la Roma, dopo aver pensato di cederlo lestate scorsa, possa rientrare nellordine di idee di dare vita a una cessione importante (Osvaldo con 9 gol è il capocannoniere del gruppo di Zeman). (...)