IL MESSAGGERO (S. CARINA) - «Gli esami medici-strumentali effettuati a Trigoria hanno confermato per Mattia Destro il trauma contusivo alla coscia destra e alla caviglia sinistra». Letto così, il messaggio apparso ieri pomeriggio sul profilo Twitter della Roma, non lasc
Destro si è sottoposto ad unecografia che non ha evidenziato quello che martedì sera lo staff medico in un primo momento aveva temuto. Pochi minuti dopo aver realizzato il gol del 3-0 della Roma sullAtalanta, infatti, il centravanti era stato costretto a uscire dal campo dolorante dopo un duro scontro con Raimondi. Un dolore alla caviglia sinistra ma soprattutto una fitta alla coscia destra che lasciava presagire una possibile lesione o un versamento. In entrambi i casi avrebbe dovuto alzare bandiera bianca in vista di domenica. E invece, lesame strumentale al quale è stato sottoposto ha escluso ogni tipo di complicazione dovuta al trauma muscolare. Al punto che ieri il calciatore avvertiva più dolore alla caviglia che alla coscia. Fastidio che non dovrebbe comunque precludergli la possibilità di effettuare uno dei due allenamenti previsti in giornata.
Se insieme ai compagni o differenziato, verrà stabilito insieme allo staff medico. Discorso simile per Balzaretti, alle prese con il lavoro fisioterapico a causa di un lieve trauma contusivo alla caviglia sinistra. Il difensore già questa mattina dovrebbe riaggregarsi ai compagni e non è in dubbio per Verona dove sarà presente anche il presidente Pallotta che sbarcherà nella capitale sabato. Entro la fine dellanno, più che dallo stadio o dallannuncio del nuovo sponsor, le novità arriveranno dal nome del manager che sostituirà Pannes.
Mercato: ieri è stato avvicinato alla Roma un ragazzo brasiliano di 17 anni, Marciel. Si tratta di un centrocampista di qualità che ha mosso i primi passi come ha rivelato ieri Radio Manà Manà - nella scuola calcio dellex romanista Emerson che ora ne è diventato il procuratore. Qualora il ds Sabatini dovesse decidere di acquistarlo, finirebbe nella squadra Primavera. Marquinho, invece, è stato richiesto dal Palermo. Dopo il giovane brasiliano Marquinhos, anche Nico Lopez non parteciperà al torneo sudamericano under 20. «Un pomeriggio in giallorosso», infine, è il nome dell'evento organizzato per oggi pomeriggio dall'As Roma negli store ufficiali.