Difesa, si punta su Astori ma il Cagliari vuole 15 milioni

11/06/2012 alle 10:36.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Alla ricerca del difensore perfetto. Tra Castan e Dodo, la Roma sta cercando di mettere a segno un colpo più sostanzioso, possibilmente italiano, regalare a Zeman un reparto arretrato affidabile. E torna d’attualità il nome di Davide Astori, pallino di molti club, tra cui il Milan. Ma trattare con il Cagliari di Cellino non è semplice:

 

Nel frattempo, sul fronte attaccanti, sembra sempre più vicino l’arrivo di Thomas, brasiliano, classe ‘93, in forza al Flamengo. Tra l’altro il ragazzo era già stato a Trigoria in prova nella stagione 2006-07 nelle giovanili, ma non se ne fece poi più nulla per problemi legati a uno scarso adattamento dell’allora ragazzino in Italia. Dopo che Zeman ha bocciato Gago, che farà il suo ritorno a Madrid, le questioni più importanti riguardano Kjaer, , Borriello.

Per il difensore danese si va verso il rinnovo del prestito dal Wolfsburg, a meno che il club tedesco non conceda un sostanzioso sconto sui 7 milioni già stabiliti per il riscatto. Con il Parma, per , la Roma sarebbe in parola per rinnovare la comproprietà almeno per un’altra stagione. Borriello è in prestito alla , che non sembra, però, troppo intenzionata a riscattare l’attaccante.