GASPORT (G. LORENZINI) - La Roma di Alberto De Rossi approda alle semifinali della Coppa Carnevale confezionando una partita perfetta contro la Rappresentativa di serie D. Perfetta o al limite della perfezione visto che c'è un neo: l'espulsione per fallo a gioco fermo di Ciciretti su Trillini al 46' del primo tempo.
La svolta Il primo tempo è stato un succedersi di emozioni da una parte e dall'altra: sbaglia Guccione all 11' da buona posizione mentre al 26' è Rossi a dire no alla conclusione da distanza ravvicinata di Piscitella. Trillini al 29' ha sul piede il pallone del vantaggio della selezione di serie D ma il pallonetto sull'uscita di Pigliacelli è impreciso. Al 46' l'espulsione di Ciciretti e la svolta della partita. Ma nel senso imprevisto perché è la Roma a dare gas.
Piscitella show In avvio di ripresa i giallorossi passano infatti in vantaggio: angolo di Ricci, Orchi allunga di testa e Barba di ginocchio mette dentro. La selezione sbanda nonostante l'uomo in più e al 17' arriva il colpo del k.o. con Piscitella, il migliore in campo, che si libera in dribbling davanti al portiere e lo supera con un tocco preciso in diagonale.
La molla «Vittoria legittima, senza dubbi» ha detto a fine gara Alberto De Rossi. Il tecnico ha messo a fuoco il momento decisivo: «L'espulsione di Ciciretti è stata la molla che ha fatto dare a tutti qualcosa in più: sono rimasto molto contento». Giancarlo Magrini, l'allenatore rivale, non ha recriminazioni sul verdetto finale: «La Roma è stata più forte, ma noi usciamo a testa alta».




