La Roma cambia obiettivo: Diarra

29/08/2011 alle 10:48.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma è partita per prendere Fernando Gago ed è arrivata speran­do di avere Lassana Diarra in prestito. La trattativa con il Real Madrid ha subì­to ieri una brusca virata. L’emissario della Roma, su invito di Bal­dini aveva impostato la trattativa per avere il cen­trocampista argentino scoperto dal futuro diret­tore generale giallorosso. Il Real Madrid è disposto a trattare la ces­sione del centrocampista, che non rientra più nei pia­ni di Mourinho. Ma il cliub spagnolo ha messo sul mercato anche Diarra. La richiesta formulata ieri da Sabatini è stata quella di un prestito. Il Real ci sta pensando. (...)

ANCHE IL MILAN -Le due socie­tà comunque hanno un con­tatto diretto. Il Real vorrebbe dodici milioni per cedere il centrocampi­sta, che già in passato era stato vicino alla Roma, ma sembra disposto a trattare anche il prestito. Ma i diri­genti giallorossi vorrebbe­ro che il Real si accollasse anche parte dell’ingaggio, che al lordo raggiunge i dieci milioni. A questo punto diventa molto diffi­cile, anche perchè nelle ul­time ore è spuntato anche il Milan, che cerca un so­stituto dell’infortunato Flamini. Anche il club ros­sonero non può pagare il cartellino di Diarra, ma si accollerebbe tutto l’ingag­gio. Gago guadagna meno di Diarra, ma nell’ultimo contatto ha parla­to solo di Diarra. L’argen­tino ha un’offerta dall’In­ghilterra. (...)

ALTERNATIVA GIOVANE -Nel fine settimana è stato of­ferto , bo­sniaco con passaporto francese del Lione. Il costo è di dieci milioni, è un gio­vane ( classe ‘ 90) e piace a Luis Enrique. Il procurato­re Federico Pastorello pre­vede un futuro in Italia per :« E’ un giocatore digrandissima qualità, mi piace veramente tanto. Sa­rebbe un importante ac­quisto per le squadre ita­liane, speriamo… ». Il Lio­ne chiede undici milioni, la Roma potrebbe formulare un’offerta di otto. Sul cen­trocampista si è mossa an­chela Lazio.

IL SUMMIT - L’altro obiet­tivo per il cen­trocampo è Fredy Guarin, il colombiano del Porto. Il club porto­ghese ha cala­to le sue pretese, il prezzo è sceso a sedici milioni. Sempre troppi per la Ro­ma. Ma il centrocampo è il reparto che necessita di maggiori rinforzi. I limiti emersi nelle prime partite sono stati evidenti. (...) continua a cercare rinforzi all’estero, anche se visti i tempi ri­stretti ( il mercato chiude mercoledì), la società gial­lorossa fa fatica a produrre le garanzie per le fidejus­sioni bancarie nel giro di poche ore.

Ieri c’è stata una lunga riu­nione a Trigo­ria tra l’am­ministratore delegato Claudio Fe­nuccie il di­rettore sporti­vo Walter Sa­batini ( in mattinata era presente an­che l’avvocato Mauro Bal­dissoni), durante la quale sono state messe a punto le ultime strategie di merca­to. tiene in piedi diverse trattative, nella speranza di portare a Tri­goria entro mercoledì quei tre, quattro giocatori che servono a Luis Enrique.