In Champions con De Rossi e Riise

22/11/2010 alle 09:32.

LEGGO (F. BALZANI) - Anche De Rossi e Riise contro il Bayern Monaco. Sia il centrocampista sia il difensore sono tornati ieri ad allenarsi a Trigoria e sono pronti a giocare dal primo minuto domani sera all’Olimpico. Nella sfida che può valere la qualificazione agli ottavi di Champions, Ranieri potrà co

Il tecnico farà giocare anche Pizarro, sabato tenuto precauzionalmente in panchina. In difesa ci sarà Burdisso (squalificato in campionato) al fianco di Mexes mentre in attacco sarà ancora una volta ballottaggio tra e Borriello. Vucinic infatti non ha giocato neanche un minuto contro l’Udinese e Menez in questo momento appare insostituibile. Problemi di diversa natura li ha Van Gaal. Il Bayern Monaco infatti deve fare la conta degli infortunati. Dopo Klose, Robben, Olic e Van Bommel, si è fermato anche Badstuber. I tedeschi (già qualificati agli ottavi) attraversano un periodo poco felice in campionato: la vetta occupata dal Borussia Dortmund è infatti lontana ben 14 punti. 

A tener banco in Germania poi ci sono i casi Ribery e Schweinsteiger. Il francese è stato criticato pubblicamente da Van Gaal sabato sera («è un immaturo») mentre il centrocampista tedesco (squalificato in Champions) ha dichiarato di voler andar via a fine stagione scatenando le voci di mercato che lo vorrebbero all’Inter a gennaio.