Torna Taddei, è la svolta tattica Borriello e Totti si alterneranno

08/10/2010 alle 11:11.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Una svolta tattica o forse un passo indietro per ritrovare la vera Roma. Il tutto parte dal recupero di Taddei, di nuovo a disposizione, secondo i medici, per la gara con il Genoa. Passano gli anni, cambiano i tecnici, ma alla fine il cerchio si richiude sempre intorno alla duttilità del brasiliano. Unico esterno di centrocampo in rosa, fuori dalla prima di campionato con il Cesena per guai muscolari, il suo rientro

Scontati i due centrali, e Pizarro, saranno Taddei e Vucinic muoversi sulle fasce, con Perrotta trequartista-incursore e con Borriello a contendersi una maglia da titolare.

Svolta forte, ma necessaria: il capitano e Borriello, entrambi prime punte, non sembrano compatibili, almeno a vedere i risultati di questa prima parte della stagione. Quindi scelte drastiche, Ranieri li alternerà in campo. E Menez? Il tecnico si sofferma molto con il ragazzo, cercando di migliorarne i movimenti da esterno, il ruolo in cui, secondo l´allenatore, ha enormi margini di miglioramento. Per questo il francese sarà il cambio per Taddei e Vucinic, a seconda delle esigenze e delle gare.

Anche oggi la Roma effettuerà, come ieri, una doppia seduta di lavoro, poi due giorni di riposo: la ripresa è fissata per lunedì. Scelta che fa un po´ storcere la bocca ai tifosi, che vorrebbero vedere la squadra torchiata, cosa che dentro Trigoria viene considerata controproducente.