LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Un gol davanti agli occhi di amici e parenti lo sogna da tempo, Marco Borriello. Tre gol in un mese, uno ogni 157 minuti: il nuovo idolo del tifo romanista vuole timbrare domenica a Napoli - casa sua - il quarto centro con la nuova maglia. Ci saranno anche la mamma Margherita e i fratelli Fabio e Piergiorgio al San Paolo, mentre Marco cercherà il primo gol nello stadio dei sogn
A Napoli, nonostante la squalifica, spera di esserci Mexes. Ieri il legale della Roma, Antonio Conte, ha ricevuto la comunicazione che fissa a venerdì la data dell´udienza alla commissione disciplinare in via Po (sede della Procura Federale), per il ricorso contro le tre giornate di squalifica. Il club vorrebbe riuscire a ridurle a una, quella già scontata contro l´Inter. Difficile. Come vedere in campo Taddei: il problema al polpaccio, che il brasiliano non avverte con le scarpe, torna quando mette gli scarpini. In questi giorni indosserà un plantare, in attesa di essere valutato oggi dallo staff medico.
Capitolo società: Rothschild ha avviato in queste ore la distribuzione di un Confidentiality Agreement (accordo di riservatezza) ai soggetti interessati all´acquisto del club cui invierà - i primi giorni della prossima settimana - l´info memo con i conti della Roma.