
CORSPORT (P.TORRI) - Aspettando Burdisso, ecco Massimo Gobbi, un nuovo pretendente per il cartellino di Julio Baptista, un nuovo passo avanti per la cessione di Andreolli, voci e spifferi incontrollati a proposito di altri pos sibili partenti. E la fotografia del mercato della Roma il giorno dopo Ferragosto, un mercato che fa fatica a decollare perché, basta averlo seguito con un minimo di at tenzione, per scoprire che la cosa che man ca sono gli euro.
GOBBI -Difficile che larrivo dellesterno sinistro svincolato dalla Fiorentina si possa concretizzare prima della sfida di Supercoppa di sabato prossimo, dopo, invece, è probabile. Da tempo Massimo Gobbi ha dato il suo totale assenso al trasferimento in giallorosso, al punto che in queste ultime settimane, pur arrivandogli alcune offerte, ha preferito prendere tempo e attendere il club giallorosso. Il giocatore, oltretutto, si sta alle nando per conto suo in modo da farsi trovare pronto nel momento in cui si concretiz zasse il suo trasferimento. la Roma al giocatore garantirà un contratto biennale intorno ai seicentomila euro netti a stagione, in pratica lo stesso ingaggio percepito da Gobbi nel suo ulti mo anno alla Fiorentina. In più ci sarà unopzione per una terza stagione. Prima che le parti passino alla fase delle firme, ci sarà però bisogno che la società giallorossa sfoltisca un po la sua rosa che, al momen to attuale, vede trentuno giocatori a dispo sizione di un Claudio Ranieri che ha già fat to sapere di gradire assai poco tanto affollamento. Le alternative a Gobbi, sono Pasquale, Jankulovski e Grosso.
BAPTISTA -Dalla Germania garantiscono: il Werder Brema vuole Julio Baptista. Del re sto non può essere una sorpresa se la squa dra che sfiderà la Sampdoria di Cassano, sia alla ricerca di un attaccante. Il club te descorischia infatti di perdere il portoghe se Hugo Almeida richiestissimo dalla Lazio e, pure, di dover dire addio al talento di Ozil nel mirino del Real Madrid di Josè Mourin ho. In caso di queste due partenze, entram bi probabili, da quelle parti sarà necessario prendere un nuovo giocatore offensivo. E lobiettivo sarebbe il brasiliano della Roma, anche se al momento al club giallorosso e al procuratore del giocatore, Alessandro Luc ci, dalla Germania non è arrivato nessun se gnale. A Trigoria, tra laltro, hanno il so spetto che il giocatore potrebbe rifiutare, nel caso si materializzasse unofferta, pure questa destinazione. E a quel punto le vocipotrebbero alzarsi parecchio.
BURDISSO -E confermato che il nuovo incontro con i dirigenti ci sarà tra venerdì e sabato prossimi, cioè in oc casione della sfida di Super coppa. Le posizioni ormai so no note, anche ieri sono sta te ribadite da Fernando Hi dalgo che per lennesima volta si è augurato che la si tuazione si sblocchi dopo la Supercoppa. Non dovesse succedere, la Roma sta co minciando a pensare a unal ternativa e in pole-position ci sarebbe luruguaiano Lugano pronto anche a dimi nuirsi lo stipendio per poter si trasferire alla Roma.
CESSIONI -E trattativa a oltranza tra Roma e Chievo per la cessione di Marco Andreolli, un altro anno di contratto con il club gial lorosso e nessuna intenzione di prolungar lo. Il presidente Campedelli è arrivato a of frire seicentomila euro per lintero cartelli no, la richiesta della Roma è di un milione. I prossimi giorni saranno decisivi, si do vrebbe chiudere intorno agli ottocentomila. Oggi a Trigoria ci sarà un incontro con il procuratore di Barusso che dovrebbe concludersi con il trasferimento del giocatore in prestito al Livorno. Antunes ha unoffer ta dal Panionos. Loria a fine mercato po trebbe tornare al Torino. Padova e Pescara hanno richiesto Greco.