La Primavera di De Rossi stasera a Civita Castellana. Allievi e Giovanissimi si preparano ai primi impegni ufficiali

19/08/2010 alle 10:56.

CORSPORT (R.LORIA / INFOPRESS)- Con cinque squadre del settore agonistico già tornate a lavoro, iniziano ad avvicinarsi i primi impegni per le formazioni giovanili di Trigoria.

PRIMAVERA - Dopo la vittoria e le indicazioni fornite dalla prima amichevole sta gionale contro il Cynthia ( 2- 1), la formazione di Alberto scenderà in campo oggi pomeriggio al Madami di Civita Castellana contro la formazione lo cale, che quest'anno disputerà il campionato di Serie D allenata da Fortunato Torrisi. Un altro test im­portante per Alberto e per i suoi ragazzi che dal 1 settembre saran no impegnati nel Torneo Tirreno e Sport. A settem bre sarà poi la volta dei pri mi impegni ufficiali con i giallorossi che opposti alla Reggina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di categoria (gara di andata il 15 settembre e ri torno il 29). Nella stessa parte del tabellone è inseri ta anche la Lazio, e se la Roma dovesse arrivare fino ai quarti di finale si pro spetterebbe uno dei derby stagionali contro la squadra di Bollini. Ieri la Lega ha poi diffuso le regole del campionato Primavera che presenta una novità impor tante: le prime due classifi dei tre gironi accede ranno direttamente alla fi nal- eight, mentre le terze e le quarte, più le due miglio ri quinte, dovranno vincere un tabellone di play-off per arrivare a giocarsi lo scu detto. Una novità importan te, considerato che la Roma lo scorso anno, con questo regolamento, si sarebbe qualificata di diritto per le finali scudetto.

ALLIEVI NAZIONALI - La squadra di Andrea Stramaccioni (per il tecnico nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la sospirata firma sul nuovo contratto) scenderà in cam po il 3 settembre contro il Sassuolo nella gara inaugu rale del Memorial Nardino Previdi, lo storico direttore sportivo della Roma cam pione d'Italia nel 1983. Il torneo si giocherà a Castel larano in provincia di Reg gio Emilia e vedrà i giallo rossi opposti nel proprio gi rone a Brescia, Reggiana e Sassuolo, mentre nell'altro raggruppamento ci saranno Atalanta, , Vero na e Modena.

GIOVANISSIMI NAZIONALI - Per la squadra di Vincenzo Montella il primo appunta mento rilievo è previsto per fine mese, quando i giallo rossi scenderanno in cam po a Cinisello Balsamo per il Memorial Gaetano Scirea. La Roma è stata inseri ta in un girone a tre con To rino e Team Ticino, ma tra le altre partecipanti alla manifestazione troverà an che Inter, , Ata lanta e i campioni d'Italia del Milan contro cui Mon tella ha perso la finale scu detto poco più di due mesi fa.