![](/IMG/CALCIATORI 1/BIG-behrami west h.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma prepara lultimo colpo, quello di fine mercato: Valon Behrami. Lesterno svizzero di origine kosovare è il giocatore che manca per completare la campagna-acquisti, che dovrà prevedere, prima di tutto, laccoppiata dei fratelli Burdisso. Che, salvo sorprese, vestiranno il giallorosso. Ma per Nicolas ci vorrà qualche giorno in più. Behrami ha fatto pressioni al West Ham, vuole andare via, tornare in Italia se è possibile. E la Roma è al primo posto dei suoi desideri. Il club inglese ha fissato il prezzo, dopo le insistenze del giocatore: cinque milioni di euro, cifra che la Roma deve racimolare sul mercato con le cessioni.
CASO ANDREOLLI - Behrami è un giocatore che può fare tutta la fascia, gioca preva lentemente a destra, ma può spostarsi anche a sinistra, in caso di necessità. Fa indifferentemente lesterno alto o basso e a fine stagione ha sempre messo in sieme un discreto bottino di gol. E un giocatore che la Roma insegue da tem po, già da quando vestiva la maglia della Lazio. I suoi ex compagni in bianco celesti sono convinti che Behrami non passerà alla Roma, ma il giocatore ha già dato la sua disponibilità. Per arrivare allultimo colpo di mercato bisogna sistemare alcuni tasselli in uscita. Andreolli ha rifiutato molte destinazioni, a cominciare dal Bari, che avrebbe off ferto un milione e mezzo per la metà. Nelle ultime ore è circolata anche la voce di un interessamento dellEspanyol, ma il difensore ha rifiutato anche Bologna e Lecce e i dirigenti giallorossi sono molto seccati per il suo comporta mento. Con larrivo di Guillermo Burdisso, Andreolli è chiuso nella Roma e rischia di fare una stagione in naftalina.
INCONTRO BRIGHI - Novità potrebbero es serci a centrocampo. Ieri il procuratore di Brighi è stato a Trigoria. Lincontro con i dirigenti della Roma per il prolungamento del contratto è stato interlocutorio e questo potrebbe far finire il centrocampista sul mercato. In questo caso sarebbe confermato Greco, che ha fatto unottima impressione a Ranieri in queste amichevoli estive. Almeno fino allini zio del campionato il giovane proveniente dal viva io potrebbe restare. Brighi è stato richiesto dal Bologna, che offre tre milioni, la Roma ne ha chiesti cinque, laccordo potrebbe arrivare a tre e mezzo. Julio Baptista ha ripreso in questi giorni ad allenarsi a Trigoria. I diri genti sono stati chiari, per lui questan no ci sarà poco spazio. Finora Baptista ha rifiutato tutte le sistemazioni, ai greci dellOlympiacos ha chiesto le garan zie bancarie. Oggi anche Ranieri parle rà chiaro con il giocatore, che non rien tra nei suoi piani. La sua cessione porterebbe i soldi per Behrami, il vero obiettivo della Roma, una volta sistema ta la pratica dei fratelli Burdisso.
Intanto da ieri Faty si allena con il Blackburn, che vorrebbe prenderlo in prestito gratuito. Per Loria cè lAtalanta, il Panionos vuole Antunes. Il giovane attaccante Scardina verso il Como.