Baptista-Schalke, passi avanti

24/08/2010 alle 11:23.

CORSPORT (P. TORRI) - Lo Schalke è uscito allo scoperto. Vuole Julio Baptista. Lo ha fatto con le parole del suo alle natore, Felix Magath che alla stampa tedesca non ha nascosto il suo interesse nei confronti del brasiliano: «Baptista è un ottimo giocatore. La ricostruzione della nostra squadra è appena iniziata e, se vogliamo raggiungere i no stri obiettivi, abbiamo bisogno di maggiore qualità, specialmente nel reparto offensivo. Sicurame




CONTATTO -
Intanto nei prossimi giorni sarà necessario che il club tedesco si faccia vivo dalle parti di Trigoria vi sto che fino a ieri sera dalla Germa nia non era arrivata nessuna telefonata. Poi, una volta che Magath si facesse vivo con la Roma, bisognerà valutare con attenzione l’of ferta.



La Roma valuta il giocato re non meno di cinque milioni e su questa cifra non c’è molto spa zio per trattare. Però, una volta che dovesse succedere tutto que­sto, che dirà Julio Baptista? Ieri sera a Roma è rientrato il suo procuratore Alessandro Lucci che nei giorni scorsi ha avuto più di un incontro con i dirigenti te­deschi, relazionando puntual mente il suo assistito. Il brasilia no, a quanto pare, questa volta non si è irrigidito in un no a pre scindere, facendo capire di esse­re disponibile a prendere in con siderazione un trasferimento inBundesliga. E’ un passo avanti decisivo perché la trattativa pos sa andare avanti. Sul brasiliano, tra l’altro, non si è ancora rasse gnato il Galatasaray che continua a sperare di convincerlo ad anda re ad Istanbul. Soluzione che sa rebbe gradita anche dalla Roma che incasserebbe circa cinque milioni. Julio Baptista, però, fino ra, nonostante l’offerta di un con tratto triennale da tre milioni e trecentomila euro netti, finora ha ribadito che lui sul Bosforo non ha intenzione di andare.



-
Sperando che Julio Sergio recuperi in fretta, nei prossimi giorni potrebbe es serci qualche sor presa a proposito dei portieri giallo rossi ( se il titolare non recupera, saba to contro il Cesena sarà confermato ). Doni, al di là delle dichiarazio ni ufficiali, è sul mercato. Ed è di ie ri la notizia, dall’In­ghilterra, che nei prossimi giorni po trebbe nascere l’opportunità di uno scambio di cartellini con il Man chester : l’irlandese Given (ottimo ) alla Roma e Do ni al club inglese. E’ un’operazio ne che alla società giallorossa consentirebbe anche un rispar mio visto che il titolare del Trap nella nazionale irlande se guadagna meno di due milioni netti all’anno. Per la Roma, ieri, in serata, è venuto fuori anche il nome di Rubinho che ha rotto con il Palermo. E pare che Zampari ni sarebbe disponibile a darlo pu re in prestito gratuito. Notizia, quest’ultima, comunque tutta da verificare.