
CORSPORT - Ore 20.45 di domenica 6 dicembre. Mancano diciannove giorni al derby. E parte la rincorsa al biglietto. La prima stracittadina della stagione si giocherà in casa della Roma e ieri dal quartier generale di Trigoria sono arrivati date, prezzi e modalità della vendita, sia quella riservata ai tifosi giallorossi, sia quella che vedrà protagonisti i sostenitori della Lazio. La prevendita partirà il 30 novembre e durerà una settimana esatta, ovvero fino al fischio d'inizio della partita. A partire da venerdì 20 novembre, però, gli abbonati della Roma nei settori Nord dovranno iniziare a pensare al tradizionale cambio posto. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli step della vendita..
CAMBIO POSTO - La prima fase, come anticipato, riguarderà gli abbonati giallorossi nei settori Nord dell'Olimpico, quelli che nel derby tradizionalmente sono occupati dai sostenitori della Lazio. Dalle 25 di venerdì 20 novembre, fino alle 18 di giovedì 3 dicembre, i tifosi della Roma interessati dovranno ritirare un segnaposto che gli consentirà di accedere al settore previsto per il derby. Gli abbonati di Curva Nord saranno dislocati in Tribuna Tevere Laterale o Parterre Sud, mentre gli abbonati dei Distinti Nord si vedranno assegnato un posto in Tribuna Monte Mario Lato Sud. Il segnaposto potrà essere ritirato esclusivamente presso gli AS Roma Store di Via Appia Nuova 130 e di Piazza Colonna 360 dietro presentazione della tessera di abbonamento e di un documento d'identità. Il giorno della partita, invece, per accedere allo stadio sarà necessario esibire il segnaposto rilasciato dall'AS Roma Store, l'abbonamento e il documento. La mancanza di uno solo di questi tre titoli precluderà l'accesso allo stadio.
PREVENDITA - Alle ore 12 di lunedì 30 novembre, invece, partirà la vendita libera. I canali saranno quelli consueti per i tifosi della Roma: punti AS Roma Store (termine ultimo ore 18 del 6 dicembre), ricevitorie LIS Lottomatica e Gran Teatro di Tor di Quinto (fino al fischio d'inizio della gara). Inoltre i biglietti Monte Mario e Tevere Centrale potranno essere acquistati anche on-line sul sito www.listicket.it e attraverso il call center 892.982 (fino alle 13 di venerdì 4 dicembre).
SETTORI NORD - La prevendita relativa ai settori Nord si svolgerà esclusivamente presso le ricevitorie LIS Lottomatica abilitate S.S. Lazio. I tagliandi di Curva e Distinti Nord verranno venduti fino alle ore 19 del 5 dicembre secondo le modalità stabilite dalla Lazio, mentre quelli per Tribuna Tevere Laterale Nord e Monte Mario Nord verranno messi in vendita a partire dalle 15 di martedì 1 dicembre.
PREZZI - Curva Nord 20 euro; Distinti 30 euro; Tribuna Tevere Laterale 55 euro; Tribuna Tevere Centrale 75 euro; Tribuna Monte Mario 110 euro; Tribuna Monte Mario Top 120 euro; Tribuna d'Onore 250 euro.