IL ROMANISTA - Gara ad "alto rischio", una classificazione che da qualche anno a questa parte non lascia più scampo a nessuna curva dItalia. Sarà chiuso il settore ospiti del San Paolo per Napoli-Lazio. Lo ha deciso ieri il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (il Casms). La squadra di Ballardini, in crisi di risultati e con una curva ormai in depressione, affronterà quindi senza i propri tifosi il Napoli di Mazzarri, che al contrario è in ascesa, grazie agli undici punti ..
Nessun provvedimento è stato preso, e sarebbe stato strano il contrario, per Roma-Bari, in programma sempre nella stessa giornata. A breve, la biglietteria giallorossa comunicherà prezzi e modalità di acquisto dei biglietti. Occhio: potrebbero tornare i tagliandi omaggio per gli Under 14. Al Casms non hanno invece ancora reso ufficiale la decisione su Atalanta-Roma, che si giocherà nel turno successivo. Questione di tempo. Il settore ospiti dellAzzurri dItalia, ancora una volta, sarà chiuso. I rapporti tra curve, dicono al Ministero, non consentono soluzioni diverse.
Per i romanisti, sarà la terza trasferta (effettiva) negata, dopo quella alla prima giornata con il Genoa e la sesta a Catania. Anche nel terzo turno, però, giorno di Siena-Roma, il Viminale aveva chiuso il settore ospiti ai romanisti. Per far cambiare orientamento al Ministero ci volle lintervento di Rosella Sensi, che si preoccupò di organizzare personalmente la trasferta, permettendo a circa 300 tifosi giallorossi di seguire la squadra in Toscana.