Si fa sempre più vicino il giorno di Roma-Atalanta, prima partita che la squadra di Eusebio Di Francesco giocherà in casa davanti al proprio pubblico, in programma lunedì alle ore 20:30. Questa mattina i giocatori si sono ritrovati sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” per continuare la preparazione in vista della sfida all'Olimpico: ancora lavoro individuale per Diego Perotti, mentre si è rivisto in gruppo Luca Pellegrini. Alla fine della seduta di allenamento è stato intervistato Federico Fazio il quale ha dichiarato: “Sarà una stagione emozionante per tutti i romanisti. Andrà meglio rispetto all'anno scorso, ma bisognerà lavorare e lavorare”.
Nel frattempo il direttore generale Mauro Baldissoni è intervenuto sulle frequenze di Roma Radio dove ha annunciato: “Abbiamo ottenuto dall'Uefa la riduzione della squalifica in appello dopo i fatti di Liverpool-Roma. La nuova condanna è di un solo match con la sospensione condizionale. Per la prima partita europea sarà possibile seguire la squadra in trasferta”.
Se le squadre italiane non possono più rinforzare le proprie rose, rimane ancora vivo il pericolo di perdere qualche giocatore, almeno fino al 31 agosto, giorno in cui anche in Spagna, Germania e Francia si chiuderà definitivamente la sessione di calciomercato. Continua il pressing del tecnico del Marsiglia Rudi Garcia su Kevin Strootman, mente Luca Pellegrini potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare Trigoria per trasferirsi in prestito in Spagna.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO – SCONTRI A LIVERPOOL: DUE ANNI E MEZZO ALL’ULTRÀ DELLA ROMA
IL ROMANISTA – LO STADIO VA AVANTI
IL TEMPO – OFFERTA DALLA SPAGNA: LUCA PELLEGRINI È GIÀ AL BIVIO
CALCIOMERCATO ROMA, DALLA SPAGNA: MONCHI HA PROVATO A PRENDERE LLORENTE FINO ALL’ULTIMO
FAZIO: “SARÀ UNA STAGIONE EMOZIONANTE PER TUTTI I ROMANISTI. CRESCIAMO GIORNO DOPO GIORNO”
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
LEGA SERIE A: UFFICIALE IL DIVIETO PER LE FACE DA CAPITANO PERSONALIZZATE
LR24