Twitter: polemiche per la prima pagina del Corsport su Smalling e Lukaku. Interventi di Roma, Inter, Milan e Fiorentina (FOTO)

05/12/2019 alle 16:31.
e5ea98f8-3601-449e-a542-ea3d67990c5a

La prima pagina del Corriere dello Sport in edicola oggi è al centro delle polemiche. Il quotidiano sportivo infatti, alla vigilia del match tra e Roma, ha pubblicato le foto dell'attaccante nerazzurro Lukaku e del centrale giallorosso Smalling titolando: "Black Friday".
Dal web sono immediatamente arrivate critiche nei confronti del quotidiano (accusato di razzismo), che è stato pesantemente attaccato anche da alcuni tabloid inglesi. Anche la Roma, tramite il profilo inglese del club, ha amaramente ironizzato sul titolo incriminato.

"Le intenzioni dell'articolo erano positive. Però il titolo ha completamente oscurato il messaggio anti razzista contenuto all'interno. Sfortunatamente, come abbiamo visto sui social, la maggior parte della gente vedrà quel titolo mal giudicato in prima pagina piuttosto che leggere l'articolo e questo crea una nuova questione nel momento in cui stiamo tutti cercando di combattere il problema del razzismo nel calcio italiano", queste le parole rilasciate a BBC Sports dallo chief strategy officer della Roma Paul Rogers

Senza fare riferimenti diretti, anche l' twitta un messaggio anti-razzismo che, a giudicare dai commenti dei tifosi, pare rivolgersi al caso della prima pagina odierna.

 

Non solo e Roma, anche il Milan ha commentato in maniera dura la prima pagina del 'Corriere dello Sport': "Non sono più tollerabili superficialità e ignoranza sul tema del razzismo. Non resteremo più in silenzio davanti a questo problema", ha scritto il club rossonero in un tweet.

"Senza parole" il commento, sempre su , della sopra la prima pagina del quotidiano sportivo.

 

Clicky