Youth League, CSKA MOSCA-ROMA 1-2: 2° posto nel girone per la formazione giallorossa, in corsa per la qualificazione (FOTO e VIDEO)

07/11/2018 alle 17:40.
8770146_small

DA MOSCA LR24 - Nella quarta giornata della fase a gironi di Youth League la Roma Primavera di Alberto affronta in trasferta il CSKA Mosca di Aksenov. E nel freddo di Mosca la formazione giallorossa stende i pari età russi per 2-1 grazie alle reti di Alessio Riccardi e Bouah. Secondo successo consecutivo nel girone per i giallorossi, che salgono così a 6 punti in classifica e sperano nella qualificazione alla seconda fase. Sull'altro campo invece il ha battuto il Viktoria Plzen per 2-1 portandosi al vertice della classifica che recita: 12 punti per i Blancos, 6 per la Roma, a quota 4 il Viktoria Plzen e ultimo ad un punto il CSKA Mosca.

Nel primo tempo si impone la formazione giallorossa con Riccardi che al 17' lascia partire un sinistro a giro che si insacca in porta per il vantaggio giallorosso, su cui nulla può il russo. I ragazzi di raddoppiano sullo scadere del primo tempo grazie a Bouah che sfrutta un calcio d'angolo di Cangiano e regala ai suoi il 2-0. Ad accorciare le distanze per i russi è Eleev al 47', che approfitta di un errore di Zamarion. Poi spazio ancora ai giallorossi, che vanno più volte vicino al 3-1 con Buso e Marcucci.

IL TABELLINO

CSKA Mosca: Zirikov; Zakharov, Erokhin, Karpov, Konyukhov (7' Avanesyan); Eleev, Maradishvili, Tiknizyan; Zhironkin (88' Shekhov), Popov (67' Vostrikov), Yanov.
A disposizione: Edapin, Savinov, Savinykh, Silyanov.
All.: Andrey Aksenov.

A.S. Roma: Zamarion; Bouah, Cargnelutti, Bianda, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Pezzella; D’Orazio (71' Chierico), Bucri, Cangiano (71' Buso).
A disposizione: Pagliarini, Trasciani, Santese, Simonetti, Besuijen.
All.: Alberto .

Arbitro: Aleksandrs Golubevs
Assistenti: Jevgenijs Morozovs e Raimonds Tatriks
Quarto uomo: Alexandra Ponomareva

Marcatori: 17' Riccardi, 45' Bouah, 47' Eleev.

Ammoniti: Erokhin, Semeraro, Pezzella.

Note: Repupero: 1 pt; 2' st.

LA CRONANCA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

92' - Dopo 2' di recupero termina la sfida tra il CSKA Mosca e la Roma, che sale a quota 6 punti in classifica del girone di Youth League.

88' - Cambio per il CSKA: entra Shekhov, che prende il posto di Zhironkin.

86' - Ancora una volta la formazione giallorossa sfiora il gol per ipotecare la sfida: ci prova Marcucci ma il destro del capitano romanista esce di pochissimo.

78' - Vicina al 3-1 la Roma: contropiede perfetto dei giallorossi con Pezzella che serve Buso, che di destro trova la risposta di Zirikov, che devia in calcio d'angolo.

74' - Ammonito Pezzella.

72' - Ammonito Semeraro.

71' - Doppio cambio nella Roma: entrano Buso e Chierico per Cangiano e D'Orazio.

67' - Cambio per il CSKA: entra Vostrikov esce Popov.

64' - Sugli sviluppi di un corner ci prova Cargnelutti con un colpo di testa in girata che finisce alto.

63' - Ammonito Erokhin.

59' - CSKA vicinissimo al pareggio con Tiknizyan che sfiora il gol con un gran sinistro in diagonale che accarezza il palo e si perde sul fondo.

49' - Tentativo dalla distanza di Eleev, grande parata di Zamarion che devia la palla in corner.

47' - Gol del CSKA. Eleev accorcia le distanze.

46' - Inizia il secondo tempo.


PRIMO TEMPO

45' + 1 - Finisce il primo tempo.

45' - RADDOPPIO DELLA ROMA! Sugli sviluppi di un corner Bouah batte Zirikov con un destro di piatto al volo.

35' - Occasione per Bucri sugli sviluppi del calcio d'angolo: il giocatore giallorosso dall'interno dell'area raccoglie un pallone sfuggito dalle mani di Zirikov ma cicca clamorosamente il pallone e non trova il gol del 2-0.

34' - Bianda ci prova con un sinistro dal limite dell'area, il tiro viene deviato in corner.

29 ' - CSKA pericoloso con un calcio di punizione dalla tre quarti: bel cross in area di Yanov che viene soltanto sfiorato da Erokhin da posizione molto favorevole.

27' - Occasione per la Roma. D'Orazio serve Pezzella in area che calcia in corsa ma il suo tiro viene prontamente respinto da Zirikov che evita il gol del raddoppio giallorosso.

17' - GOL DELLA ROMA! Sugli sviluppi di un corner Pezzella raccoglie un pallone al limite dell'area e serve Riccardi che con uno splendido sinistro a giro batte Zirikov e porta in vantaggio i giallorossi.

7' - Cambio nel CSKA Mosca: esce Konyukhov per un problema alla spalla, entra Avanesyan.

1' - La Roma batte il calcio d'inizio.

Clicky