
ROMA TV - Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso al termine della sfida con l'Empoli di ieri, vinta per 3-1 dai giallorossi: “La nostra squadra si è superata. Abbiamo messo in campo tanto carattere, tanta attenzione e tanta voglia di vincere. È un miglioramento forte sotto l’aspetto mentale: siamo ripartiti subito dopo il gol subito, ci siamo ricompattati e abbiamo cercato la vittoria con grande caparbietà”.
Il tecnico giallorosso ha voluto elogiare il valore degli avversari: “Il settore giovanile dell’Empoli ci sorprende ogni anno tirando sempre fuori quadre molto competitive. Oggi sono dietro a noi in classifica ma hanno valori importanti. Avevano vinto tutte le partite in casa è oggi hanno confermato la loro forza mettendoci in difficoltà”.
Con questa vittoria la Roma allunga in testa alla classifica del girone C del campionato Primavera a quota 32. “Questo risultato non è determinante in quanto mancano ancora molte partite - ha concluso De Rossi - ma peserà molto nell’economia di questo campionato”.