DA TRIGORIA DAMIANO FRULLINI - Con la Roma dei grandi impegnata questa sera contro il Bayern Monaco, anche la Primavera di Alberto De Rossi giocherà contro i pari categoria dei tedeschi per la terza sfida di Youth League. I giallorossi sono a 3 punti, avendo vinto contro il CSKA e perso per 2-1 a Manchester contro il City. Zero, invece, i punti nel girone del Bayern Monaco.
IL TABELLINO:
ROMA: Marchegiani; Paolelli, Calabresi (dal 68' Marchizza), Capradossi, Anonic; Pellegrini, D'Urso, Adamo (dal 66' Ricozzi); Di Mariano, Sanabria, Verde.
A disp.: Pop, Faiella, Marchizza, Belvisi, Paolelli, Ndoj, Di Livio, Soleri, Vestenicky.
All.: De Rossi
BAYERN MONACO: Hundetmark; Pohl, Walter, Gschwend, Okoroji; Gaudino, Memetoglou (dal 40' Pfab), Hingerl, Kurt; Pantovic (dal 60' Strein), Eberwein.
A disp.: Zieger, Leib, Della Schiava, Micheli, Martinovic, Nsimba, Strein
All: Vogel.
ARBITRO: Dimitriou (Cipro)
LA CRONACA DELLA PARTITA:
ALBERTO DE ROSSI A ROMA TV:
Molte occasioni fallite ma una vittoria importante
"Sapevamo del loro palleggio, muovono 8 giocatori nella nostra metà campo e sono tutti orientati a fare gol. L'avevamo preparata per ripartire velocemente"
Pressing molto alto dei suoi
"Sì, conoscevamo il loro palleggio. Alla fine è una vittoria meritata"
Il Manchester City è a punteggio pieno, peccato per quella gara...
"Peccato per quella sconfitta che non doveva essere tale. Ci può stare, ora abbiamo un piccolo vantaggio ma la gara di Monaco potrebbe diventare fondamentale. Ora sotto con il campionato, dove ci aspettano 3 trasferte. Dovremo essere freschi, riposati e attenti"
Bello l'atteggiamento della squadra.
"Mi è piaciuto molto come ha sofferto la squadra. E' stata una grande prestazione sotto il profilo nervoso. Se la sono meritata tutta, mi piace sottolineare che la squadra ha imparato a soffrire ed è riuscita a tenere il risultato"
SECONDO TEMPO:
90' - Finisce la gara con le note di "Grazie Roma" che accompagnano la seconda vittoria dei giallorossi nella Youth League.
75' - Da calcio d'angolo, svetta Ricozzi che incorna perfettamente ma è ancora il numero 1 del Bayern a tenere in partita i suoi.
66' - Primo cambio per De Rossi: fuori Adamo, dentro Ricozzi.
65' - Spunto di Verde che taglia il campo e serve Di Mariano ma l'attaccante calcia alto da posizione angolata.
60' - Secondo cambio per il Bayern: fuori Pantović, dentro Strein.
58' - Ancora Di Mariano che da sinistra rientra e calcia a giro sul secondo palo costringendo il portiere del Bayern ad un grande intervento.
56' - Di Mariano sfrutta la sovrapposizione di Anocic sulla sinistra, il terzino crossa in mezzo dove Sanabria non riesce ad inquadrare la porta di testa.
48' - Il primo pericolo della ripresa lo portano i tedeschi con un colpo di testa respinto in angolo da Marchegiani.
46' - Si riparte con la palla al Bayern Monaco.
PRIMO TEMPO:
Queste le parole di Adamo a Roma TV al termine dei primi 45':
Secondo gol in Youth League?
Loro tengono molto palla ma noi ripartiamo velocemente
Cosa vi ha detto il mister?
Tengono molto palla, quando riusciamo a recuperarla attaccare velocemente la porta
Il ritmo si è abbassato?
Nel secondo tempo serve ripartire come i primi 20-25 minuti e non mollare mai
45' - 1 minuto di recupero
44' - Ennesima occasione per la Roma di portarsi sul 2 a 0: Calabresi di testa sfiora il palo alla sinistra di Hundetmark
42' - La Roma non abbassa il suo raggio d'azione e continua a macinare azioni offensive: Verde con il sinistro, dal limite dell'area, impensierisce ancora Hundetmark che riesce a parare in due tempi
38' - Il Bayern Monaco va vicino al pareggio con un tiro da fuori di Gaudino terminato di poco alto
30' - Ancora Roma vicina al doppio vantaggio: questa volta con Di Mariano che, dopo una bella discesa sulla sinistra, riesce ad anticipare l'uscita di Hundetmark ma la palla finisce di un soffio sopra la traversa
22' - Adamo sta giocando una grandissima partita e va ancora vicino al gol: bravo l'estremo difensore tedesco a bloccare il suo tiro
12' - Sugli spalti presente anche il CEO della Roma Italo Zanzi
10' - La Roma continua ad attaccare e va vicina al 2 a 0: cross dalla destra di Sanabria, tiro al volo di Adamo salvato ad un metro dalla porta da un difensore tedesco
5' - GOL DELLA ROMA. Adamo approfitta di un disimpegno errato della difesa tedesca, ruba palla al limite dell'area e, una volta superato Hundetmark spedisce la palla in rete
1' - La Roma batte il calcio d'inizio
PRE PARTITA:
11.50 - Queste le parole di Alberto De Rossi:
Immeritatamente abbiamo perso contro il City ma siamo soddisfatti per la prestazione
La formazione offensiva?
Gli equilibri spero li trovino subito. Siamo sicuro che Sanabria ci dia una mano