Italia U21: Bove convocato per le gare con Lussemburgo, Svezia e Repubblica d’Irlanda

27/05/2022 alle 16:39.
as-roma-training-session-624

Dopo il trionfo con la Roma in Conference League, per Edoardo Bove è tempo di Nazionale: il centrocampista giallorosso è stato convocato dal ct Paolo Nicolato per gli impegni dell'Italia Under 21. La nota della Figc:

Al comando del Gruppo F con 17 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla Svezia, seconda con una partita giocata in più, l’Italia Under 21 torna in campo per le ultime tre gare del girone con l’obiettivo di mantenere un primato che vale il pass diretto per l’Europeo.

Il tecnico Paolo Nicolato ha convocato 26 Azzurrini: prima chiamata per il difensore del Alessandro Zanoli, classe 2000. Il gruppo azzurro, che si radunerà domenica entro le ore 12 presso il CPO di Tirrenia e nel pomeriggio inizierà la preparazione, affronterà il 6 giugno il Lussemburgo a Differdange (ore 18.00 stadio Municipal de la Ville), il 9 giugno scenderà in campo a Helsingborg (ore 18.00 Olimpia Stadium) con la Svezia, mentre lo stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’ di Ascoli (ore 17.30) ospiterà il 14 giugno l’ultimo match del girone con la Repubblica d’Irlanda. L’Italia, che ha battuto 2-0 gli irlandesi nella partita giocata lo scorso novembre a Dublino, torna ad Ascoli a 50 anni di distanza dall’ultimo incontro disputato il 23 febbraio 1972, l’amichevole vinta dalla Jugoslavia 2-1.

Elenco dei convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Plizzari (Lecce), Stefano Turati (Reggina);
Difensori: Raoul Bellanova (Cagliari), Andrea Cambiaso (), Simone Canestrelli (Crotone), Andrea Carboni (Cagliari), Matteo Lovato (Cagliari), Caleb Okoli (Cremonese), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Monza), Giacomo Quagliata (Heracles Almelo), Mattia Viti (Empoli), Iyenoma Destiny Udogie (Udinese), Alessandro Zanoli ();
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Nicolò Fagioli (Cremonese), Gianluca Gaetano (Cremonese), Filippo Ranocchia (Vicenza), Nicolò Rovella ();
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Pordenone), Lorenzo Colombo (Spal), Sebastiano Esposito (Basilea), Pietro Pellegri (Torino), Emanuel Vignato (), Kelvin K. Yeboah ().

(figc.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky