Roma-Nizza, PELLEGRINI: «Fatto un grande lavoro. Mentalità vincente grazie a Mourinho» (VIDEO)

23/07/2022 alle 23:33.
pellegrini-roma-nizza

Si chiude con l'1-1 in amichevole contro il Nizza all'Estadio Municipal de Albufeira il ritiro della Roma in Portogallo. Al termine della sfida il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni:

PELLEGRINI A ROMA TV+

Diciamo che ovviamente stiamo lavorando, può essere che manchi ancora un po di lucidità nello spunto e nella forza, ma siamo molto contenti. Siamo venuti qui e ci siamo trovati benissimo dopo l'anno scorso, abbiamo fatto un grande lavoro e sarà importante ripartire bene..

State lavorando tanto, sono stati duri i carichi di lavoro.
Si, quest'anno c'è anche la novità dello stop a novembre, quindi sarà importante partite forte per arrivare alla sosta in una buona posizione

La Roma sta migliorando con i nuovi acquisti?
Assolutamente si. L'anno scorso abbiamo vissuto un'annata speciale, conclusa con un trofeo. Segno che la mentalità che si è creata, grazie soprattuto al mister, è una mentalità vincente. Siamo gente che lavora, che non molla, che vuole vincere anche le partitelle in allenamento. Questo è importante perché ci aiuta ad accogliere anche i nuovi acquisti, per far capire loro qual è la nostra mentalità. L'anno scorso abbiamo avuto una grande gioia, tenere tutti quelli che si possono tenere e aggiungere chi può fare la differenza credo sia la strada giusta.

Un bilancio del ritiro?
E' stato un buon ritiro, abbiamo lavorato e abbiamo spinto forte. Ma il bilancio si farà dopo, in base al risultato delle partite. Ma sono sicuro che queste avranno solo un indirizzo: vincere. Cioè quello che vogliamo.