Sorteggio Europa League: sarà SIVIGLIA-ROMA negli ottavi. Andata in Spagna il 12 marzo alle 18.55, ritorno all'Olimpico il 19 alle 21

28/02/2020 alle 18:39.
europa-league-coppa-sorteggio

Dopo il ritorno dei sedicesimi di Europa League, tenuto nella serata di ieri, si svolge oggi a Nyon il sorteggio per gli ottavi di finale della seconda competizione europea. A partire da questa fase, non ci sono più vincoli sugli incroci: per cui possono verificarsi derby nazionali oppure incontrare le squadre sfidate nel girone iniziale.

Per la Roma, gli spauracchi sono rappresentati da Manchester United, Siviglia, Shakhtar, Leverkusen e Inter. Da stabilire ancora la sedicesima squadra: Salisburgo ed Eintracht Francoforte, infatti, si sfideranno oggi alle 18 partendo dal 4-1 per i tedeschi dell'andata. Le gare di andata si disputeranno il 12 marzo, mentre quelle di ritorno una settimana più tardi, il 19 marzo. Con la sospensione degli eventi con più di 1000 persone in Svizzera, se il Basilea giocasse l'andata in casa si va verso un match a porte chiuse.

AGGIORNA IL LIVE DEL SORTEGGIO

14.00 - Sono stati ufficializzati dall’Uefa anche gli orari delle sfide:

Siviglia-Roma: 12 marzo, 18.55

Roma-Siviglia: 19 marzo, 21.00

13.10 - Via al sorteggio.

I. Basaksehir-Copenhagen
Olympiakos-Wolverhampton
Rangers-Bayer Leverkusen
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
Inter-Getafe
Siviglia-ROMA
Eintracht/Salisburgo-Basilea
Manchester United-LASK

TUTTE LE POSSIBILI AVVERSARIE (IN ORDINE DI RANKING UEFA):

Manchester United, Siviglia, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Basilea, Olympiakos, Copenhagen, Getafe, Wolfsburg, Inter, İstanbul Başakşehir, Wolverhampton, Rangers, LASK, Salisburgo/Eintracht Francoforte.

13.00 - Tutto pronto per l'inizio dei sorteggi per gli ottavi della competizione che avrà il suo epilogo a Danzica, in Polonia, il prossimo 27 maggio.

12.30 - In rappresentanza della Roma, ci sono Gianluca Gombar e Manolo Zubiria a Nyon.

Clicky