Europa League, ROMA-GENT 1-0: i giallorossi tornano alla vittoria trascinati da Perez, ma la prestazione rimane poco convincente (FOTO e VIDEO)

21/02/2020 alle 00:50.
roma-vs-gent-uefa-europa-league-20192020-5

DALLO STADIO OLIMPICO EMANUELE ZOTTI - La Roma torna finalmente alla vittoria, la prima conquistata all'Olimpico nel 2020, ma la prestazione continua a essere poco convincente. Eppure nella prima mezz'ora del match sembrava che la squadra giallorossa fosse tornata a esprimere del buon gioco dove al 13' è arrivato anche il gol di Carles Perez, schierato per la prima volta da titolare e andato subito a segno su perfetto assist di Dzeko. 30 minuti che però sono stati illusori perché nel corso del tempo i giocatori hanno sempre più perso fiducia e convinzione, incoraggiando invece il Gent che in più di un'occasione si è reso pericoloso davanti alla porta di Pau Lopez. Nella ripresa lo spartito rimane lo stesso, gli uomini di Fonseca continuano a mostrarsi timorosi commettendo i soliti errori soprattutto da parte della difesa, graziata più volte dagli avversari che non sono riusciti a sfruttare le opportunità che gli si sono palesate.

La Roma dunque si presenterà fra una settimana in casa del Gent per il ritorno dei sedicesimi di finale con il risultato di 1-0 che mantiene la questione qualificazione ancora in bilico. Tuttavia rimane la vittoria che restituisce fiducia ai giocatori, elemento essenziale per affrontare con il giusto spirito le prossime gare che verranno, a partire da quella di campionato contro il Lecce.

IL TABELLINO

ROMA: Pau Lopez; Spinazzola (69' Santon), Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini (79' Mkhitaryan), Perotti (82' Kluivert); Dzeko.
A disp.: Fuzato, Mancini, Under, Kalinic.
All.: Fonseca.

GENT: Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Kums (90' Marreh), Owusu, Odjidja; Bezus (74'Chakvetadze); Depoitre, David.
A disp.: Coosemans, Niangbo, Kvilitaia, Castro-Montes, Godeau.
All.: Thorup.

Arbitro: Kabakov. Assistenti: Margaritov - Valkov. IV uomo: Stoyanov. VAR: Kamphuis. AVAR: Nijhuis.

Reti: 13' Perez

Note. Ammonizioni: 35' Bezus, 65' Smalling. Recupero: 1' pt, 3' st. Spettatori: 28.248


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA FACEBOOK a cura di Massimiliano Guerra


PREPARTITA

20.45 - Questa la situazione ai prefiltraggi a pochi minuti dal fischio d’inizio. Si registrano file consistenti all'ingresso della Curva Sud con qualche reclamo dei tifosi presenti.

20.35 - Abbraccio tra Bruno Conti, dirigente giallorosso, e Lorenzo Pellegrini prima del warm-up, come condiviso dalla Roma su Twitter.

 

20.25 - Squadre in campo per il riscaldamento.

20.10 - A meno di un'ora dal fischio d'inizio di Roma-Gent di seguito la situazione all'ingresso della Curva Sud dove si registrano file:

19.50 - La squadra arriva all'Olimpico.

19.45 - Anche la Roma rende nota su Twitter la formazione ufficiale:

 

19.40 - In tribuna Gonzalo Villar e il terzo portiere Cardinali.

19.40 - Ufficiale anche l'11 degli ospiti, come condiviso dal Gent sui social: Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Kums, Owusu, Odjidja; Bezus; Depoitre, David.

19.35 - Ufficiale la formazione della Roma, come annunciato su Twitter dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante: Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Perez, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

 

 

Clicky