ROMA-EMPOLI 7-0: dominio totale dei giallorossi e prima vittoria in campionato. Doppietta di Dybala e gol di Lukaku (FOTO e VIDEO)

17/09/2023 alle 18:30.
as-roma-v-empoli-fc-serie-a-tim-8

La Roma vince e convince contro l'Empoli, ottenendo il primo successo in campionato. I giallorossi hanno travolto i ragazzi di Zanetti 7-0, chiudendo la pratica già nel primo tempo. A sbloccare il match ci ha pensato Dybala, il quale ha trasformato il penalty (tocco di braccio di Walukiewicz) dopo poco meno di due minuti. Gli uomini di Mourinho hanno continuato a spingere e all'8' Sanches ha messo a segno la rete del raddoppio con un grande inserimento in area. La Roma era andata vicina anche al terzo gol, ma il calcio d'angolo di ha colpito il palo. L'appuntamento però è stato solo rimandato di qualche minuto, infatti al 34' l'autorete di Grassi ha fissato il punteggio sul 3-0 dopo il primo tempo. La seconda frazione di gioco è iniziata come la prima e al 55’ Dybala è andato nuovamente a segno e ha siglato il gol del 4-0. La ‘Joya’ ha sfiorato anche la tripletta, ma la sua punizione si è stampata sulla traversa. L’Empoli ha provato a spaventare Rui Patricio e al 67’ Baldanzi ha colpito il palo. L’unico squillo dell’Empoli è stato però sovrastato dal dominio della Roma, che ha trafitto Berisha altre tre volte con Cristante, Lukaku (primo gol in maglia giallorossa) e Mancini. Gli uomini di Mourinho schiantano 7-0 l'Empoli e conquistano così la prima vittoria in campionato, salendo a quota 4 punti in classifica.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, (75' Pagano), Renato Sanches (46' Bove), Spinazzola (84' ); Dybala (64' Belotti), Lukaku (84' Azmoun).
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Zalewski, Pisilli.
All.: Mourinho.

EMPOLI: Berisha; Bereszynski, Walukiewicz (46' Ismajli), Luperto, Pezzella; Fazzini (46' Bastoni), Grassi, Maleh; Cancellieri (60' Baldanzi), (60' Caputo), Cambiaghi (84' Shpendi).
A disp.: Perisan, Stubjar, Kovalenko, Gyasi, Cacace, Guarino, Marin, Ranocchia, Ebuehi.
All.: Zanetti.

Arbitro: Sacchi. Assistenti: Prenna - Massara. IV uomo: Colombo. VAR: Mazzoleni. AVAR: Miele.

Marcatori: 2' rig.e 55' Dybala, 8' Sanches, 35' aut. Grassi, 79' Cristante, 82' Lukaku, 86' Mancini.

Ammoniti: Dybala, (R), Cancellieri (E), Sanches (R), Maleh (E).

Note: 61.443 spettatori presenti allo Stadio Olimpico (terzo sold out consecutivo in stagione). Recupero: 3' pt, 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Squadre negli spogliatoi, alle 20.45 il fischio d'inizio.

20.10 - Al via il riscaldamento della Roma:

20.05 - L'Empoli annuncia le scelte di Zanetti:

19.45 - Anche la Roma comunica la formazione scelta da Mourinho:

19.35 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa la formazione ufficiale della Roma:

19.30 - La squadra arriva allo Stadio Olimpico:

Clicky