JUVENTUS-ROMA 1-3: la prima volta allo Stadium, buon allenamento aspettando il Siviglia (FOTO E VIDEO)

02/08/2020 alle 00:42.
juventus-vs-roma-serie-a-tim-20192020-9

LAROMA24.IT - Le premesse della vigilia era quelle di un allenamento di lusso e nulla più. Obiettivi già conquistati per entrambe, la testa più sulle prossime imminenti sfide europee: tutti fattori che fanno passare in secondo piano il primo successo della Roma all’Allianz Stadium. I giallorossi, con i debuttanti Fuzato e Calafiori e con il ritorno dal 1’ di Nicolò Zaniolo, chiudono il campionato con un 3-1 su un campo di un’altrettanto rimaneggiatissima .

Premesse che sono state rispettate a giudicare dal ritmo blando del confronto, sbloccato da calcio piazzato dai padroni di casa dopo soli 5’. Corner dalla destra, spizzata di Rabiot sul secondo palo, Higuain si infila tra Zappacosta e Ibanez e batte Fuzato da due passi. Il pari giallorosso arriva in fotocopia: corner di dalla sinistra e colpo di testa vincente di Kalinic. Si procede a piccoli passi ma la Roma cresce e trova il raddoppio. Lancio di Villar che trova in area Calafiori, che poco prima si era visto annullare un bel gol dal limite dell’area. Sterzata su Danilo che lo stende, Rocchi (all’ultima gara in A) indica il dischetto. porta la Roma sul 2-1 e nella ripresa si ripete, ispirato da una bella percussione di Nicolò Zaniolo. La gara scivola via tra cambi, altri debutti in casa bianconera, vecchi volti che rivedono in campo (Fonseca rispolvera tra gli altri Jesus e Under) e poche emozioni, salvo un palo centrato da Ramsey e una chance sprecata nel finale da Kalinic. La stagione si chiude con il rimpianto del mancato accesso alla , all’orizzonte resta però L’Europa League e il prossimo match con il Siviglia.

(cronaca a cura di Daniele De Angelis)




IL TABELLINO

: (72' Pinsoglio); Danilo, Bonucci (51' Demiral), Rugani, Frabotta; Rabiot (51' Ramsey), Muratore, Matuidi; Bernardeschi (72' Olivieri), Higuain (79' Vrioni), Zanimacchia.
A disp.: Buffon, Chiellini, Alex Sandro, Cuadrado, Wesley, Bentancur, Peeters.
All.: Martusciello (Sarri squalificato).

ROMA: Fuzato; Smalling, Ibanez (56' Juan Jesus), ; Zappacosta, Villar, Cristante (56' Santon), Calafiori (60' Bruno ); Zaniolo (56' Ünder), (73' Kluivert); Kalinic.
A disp.: Pau Lopez, Cetin, Kolarov, Diawara, Mkhitaryan, , Carles Perez.
All.: Fonseca.

Arbitro: Rocchi. Assistenti: Schenone - Paganessi. IV uomo: Orsato. VAR: Banti. AVAR: Meli.

Reti: 5' Higuain, 24' Kalinic, 44' rig. e 52' .

Note: ammoniti Rugani (J), Smalling, , Cristante, (R). Recupero 2' pt, 5' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Concluso il warm-up, le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.15 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

 

19.45 - Questi i bianconeri che affronteranno la Roma dal 1': ; Danilo, Bonucci, Rugani, Frabotta; Rabiot, Muratore, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Zanimacchia.

 

19.40 - L'arrivo della allo stadio.

 

19.35 - Anche la Roma comunica su la formazione ufficiale:

 

19.20 - Sopralluogo di Fonseca sul campo dell'Allianz Stadium.

 

19.15 - Ufficiale l'11 della Roma: Fuzato; Smalling, Ibanez, ; Zappacosta, Villar, Cristante, Calafiori; Zaniolo, ; Kalinic. A renderlo noto il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante.

18.55 - La Roma, come mostrato dai social del club giallorosso, si dirige verso l'Allianz Stadium, dove alle 20.45 affronterà la .

Clicky