LECCE-ROMA, le probabili formazioni: staffetta Totti-Vucinic?

25/11/2008 alle 18:56.

LAROMA24.IT - In casa giallorossa dovrebbero essere tre i cambi rispetto all'undici che, sette giorni fa, ha battuto la Lazio nel derby grazie alla rete di Julio Baptista. Il brasiliano, schierato in quella circostanza nel ruolo di vertice alto del rombo disegnato da Spalletti, dovrebbe avanzare il proprio raggio d'azione andando ad affiancare Totti in attacco (Vucinic potrebbe invece subentrare al capitano a partita in corso) e lasciando libera la posizione in favore del rientrante Pizarro che, dopo aver scontato il turno di squalifica, è pronto ad occupare la porzione di campo che ne ha decretato i fasti di inizio carriera: la trequarti. A destra nel diamante troverà posto dal primo minuto Rodrigo Taddei, preferito ad un Perrotta lasciato a riposo in ottica Champions.

Linea difensiva confermata per 3/4. Panucci, infatti, non dovrebbe farcela ed al suo posto è in predicato di scendere in campo Marco Cassetti, ormai recuperato al 100%.

Nella compagine di casa, ultimi dubbi da sciogliere per Beretta. Il binario sinistro della difesa leccese potrebbe essere appannaggio dell'ex Antunes mentre in attacco la spalla di Tiribocchi sarà Cacia, preferito all'ex bomber di  e Pisa, Castillo. Confermatissimo il centrocampo a quattro con Ariatti e Munari sugli esterni e Giacomazzi e Zanchetta centrali.