Capello: "Matic è un ottimo giocatore, è una diga davanti alla difesa"

18/06/2022 alle 11:24.
fabio-capello

NEW SOUND LEVEL 90FM - Intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica durante la trasmissione "Il Diabolico e il Divino", Fabio Capello ha ricordato la vittoria del terzo scudetto, avvenuta 21 anni fa. L'ex tecnico della Roma ha poi commentato l'acquisto di Matic.

A ventuno anni da quello scudetto, per lei che ha vinto tanto, quant’è stata importante per lei la vittoria dello scudetto della Roma nella sua carriera?
"È importante per capire che in ogni posto dove vai se vuoi vincere devi lavorare in maniera diversa, bisogna capire l’ambiente la squadra e i giocatori e in base a questo adattare le proprie idee, se si pensa di usare sempre la stessa tattica ignorando le caratteristiche dei giocatori si è destinati a fallire".

Che acquisto è Matic per la Roma?
"L’allenatore ha delle priorità, conosce il valore dei giocatori e conosce il campionato che lo aspetta e in base a tutto questo delinea delle priorità. Se prendo un centrocampista diverso e costruisco un centrocampo solido, allora posso vincere e io credo che Mourinho la veda in questo modo. Matic è un ottimo giocatore, l’ho visto giocare tante volte in Inghilterra ed è un giocatore di grande spessore, è veramente una diga davanti alla difesa".

 

Clicky