De Rossi a Roma: l'ex capitano rientrato nella capitale per la pausa della Superliga

10/12/2019 alle 16:12.
de-rossi-boca-allenamento

Nonostante Buenos Aires gli sia già entrata nel cuore, da oggi si sentirà sicuramente più a casa. Stamattina - intorno alle 7 - l'ex giocatore e capitano della Roma è sbarcato a Fiumicino insieme ai figli e alla moglie Sarah, per trascorrere nella Capitale le vacanze di Natale.
In Argentina infatti il campionato è fermo fino a fine gennaio, quando si ricomincerà per gli ultimi cinque match stagionali della Superliga, e si concluderà i primi di marzo. Attualmente il Boca Juniors di - che ha perso l'ultima gara di campionato in trasferta sul campo del Rosario Central - occupa il secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Argentinos Jr.
De Rossi dovrebbe rientrare a Buenos Aires i primi di gennaio per riprendere gli allenamenti con la squadra. Probabilmente al suo ritorno troverà un nuovo allenatore visto che Alfaro, l'attuale tecnico, dovrebbe essere sostituito.  Il numero 16 conoscerà anche una vera e propria leggenda Xeneize: Juan Roman Riquelme, che domenica scorsa ha vinto le elezioni del club. In dubbio invece la posizione del direttore sportivo Burdisso.

Clicky