Zaniolo tra gli Under 21 più costosi: 11° posto per il giallorosso. Primo Mbappé

11/07/2019 alle 22:55.
inter-vs-roma-serie-a-tim-20182019-29

In collaborazione con Prime Time Sport, la Soccerex ha stilato la classifica dei 20 giocatori Under 21 più costosi. Prendendo in considerazione l'età, giocatori nati dal 1° gennaio 1998, la posizione in campo, il club in cui il calciatore milita, la durata del contratto, i minuti giocati, le presenze con le rispettive Nazionali, gli eventuali infortuni e la qualità tecnica, il giocatore più costoso è Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain e campione del Mondo con la Francia, che vale 261,6 milioni di euro.

Podio completato da Jadon Sancho del Borussia Dortmund in seconda posizione con un valore di 120,3 milioni di euro, seguito al terzo gradino dal talento dell'Ajax, ora in odore di trasferimento, Matthijs de Ligt, che costa 74,5 milioni di euro.

Scorrendo la speciale classifica, in cui figurano tra gli altri Kai Havertz del Bayer Leverkusen, Alexander-Arnold del Liverpool, Joao Felix passato ora dal Benfica all'Atletico , Donnarumma del Milan c'è anche il giallorosso Nicolò Zaniolo. Il centrocampista classe '99, che si è messo in evidenza alla prima stagione con la Roma, occupa l'11° posizione con un valore pari a 45,3 milioni di euro. Chiude al 20° posto Callum Hudson-Odoi del Chelsea.

(soccerex.com)

VAI ALLA CLASSIFICA COMPLETA

Clicky