Prosinecki (ct Bosnia): "Dzeko mi ha parlato moltissime volte dell'Inter. Per lui è una grandissima opportunità"

24/07/2019 alle 03:41.
as-roma-vs-tor-sapienza-gara-amichevole-30

Robert Prosinecki, ct della Bosnia, conferma la voglia di di approdare all'. "La vede come una grandissima opportunità, per giocare in una squadra più grande, sia in Italia che a livello europeo" il racconto del selezionatore bosniaco, intervistato dal sito dedicato ai fatti dell'. Queste le sue parole:

è molto vicino a firmare per l’: che ne pensa di questo trasferimento?
"Per me è sicuramente, ancora oggi, uno dei migliori attaccanti del mondo. Mi piace molto che vada in un club dove ha più possibilità di vincere titoli. L’ è una grande squadra, con un allenatore come . E’ uno dei migliori attaccanti che io abbia mai visto all’opera. E non solo perché sta giocando per la Bosnia dove alleno, ma perché lo penso da quando lo seguo: ha fatto grandi cose ovunque abbia giocato, dalla Roma al Wolfsburg fino al Manchester City, facendo molti gol e mostrando grande classe".

Avete mai parlato dell’?
“Si ne abbiamo parlato moltissime volte io e lui. Anche poco fa ne abbiamo parlato riguardo alla sua situazione e del suo passaggio all’. Senza nulla togliere alla Roma, che è pure un grande club però sicuramente lui ora ha la possibilità di andare all’ dove potrà raggiungere obiettivi più grandi che nella capitale italiana. Ha ancora una buona età con davanti 2-3 anni da poter giocare a grandi livelli. mi ha detto che uno degli attaccanti che vuole è lui e sicuramente avrà grande successo in nerazzurro. Parliamo spessissimo dell’ e della sua attuale situazione”.

Quindi l’ufficialità è solo questione di tempo? Lui che cosa le dice a riguardo?
"La vede come una grandissima opportunità, per giocare in una squadra più grande, sia in Italia che a livello europeo. Se ascolteranno quello che lui dice, alla fine l’affare si farà. Sarà sicuramente felice all’".

Se dovesse arrivare anche Lukaku, teme che Edin possa rischiare di giocare meno? Considerando anche la presenza di Lautaro Martinez…
"Sicuramente Lukaku e Lautaro sono anche loro grandi giocatori, ma ci sono tantissime partite nel corso della stagione, fra campionato, e Coppa Italia. Ognuno avrà le sue opportunità. vedrà in ogni momento quale sarà il migliore da inserire, ma sono sicuro che giocherà abbastanza e che dirà la sua. O perché no, magari potrà giocare in coppia con Lukaku o Lautaro".

Ci sono altri giocatori della Bosnia che l’ sta seguendo o che consiglierebbe ai nerazzurri? Si parla molto di Gojak…
"Nella nostra rosa ci sono diversi giocatori che già fanno bene nel vostro campionato, come , stella della , Zukanovic con il , Krunic che ha firmato con il Milan. Uno dei giovani che rappresenta il futuro di questa nazionale è Gojak: è giovane e spero che un giorno possa giocare in Italia, perché la Serie A è un grande campionato".

Che pensa dell’Italia che sta costruendo Roberto Mancini? A giugno la vittoria è arrivata negli ultimi minuti della gara contro di voi…
"Non abbiamo avuto molta fortuna in quella partita nonostante un’ottima partita. L’Italia è giovane, nuova, che con Mancini ha vinto tutte le partite del girone. E’ diversa dalla Nazionale che non si è qualificata dal Mondiale, migliore. E’ la favorita del nostro gruppo ed andrà all’Europeo. Sono giovani che hanno già l’esperienza dei più grandi: è una squadra molto interessante e sono curioso di vedere cosa potrà fare agli europei".

(passioneinter.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky