Conferenza stampa, Mihajlovic: "Ho la leucemia. E' in fase acuta, ma la affronterò e vincerò"

13/07/2019 alle 22:36.
mihajlovic-3

Accostato anche alla panchina della Roma, Sinisa Mihajlovic era pronto a ripartire col . Come anticipato dal Corriere dello Sport, il serbo si è sottoposto a dei controlli che hanno evidenziato un problema di salute. Lo stesso allenatore è intervenuto in conferenza stampa per far chiarezza.

"Il mister ha deciso con molto coraggio di incontrare la stampa, noi abbiamo accolto la sua richiesta, gli siamo vicini", esordisce Walter , coordinatore dell'area tecnica del club. "E' l'uomo che ha in mano il e lo terrà fino alla durata del suo contratto, sconfiggerà questa malattia, l'allenatore rimarrà lui qualsiasi cosa succederà nei prossimi giorni. Non è solo una cosa umanitaria, ma una riflessione tecnica: preferisco lui con qualche percentuale in meno che gli altri".

Parola a Mihajlovic: "Siccome ero geloso che Walter aveva intorno tutti i dottori, allora gli ho rubato la scena...(ride, ndr). Ho chiesto questa conferenza stampa e riservatezza perché volevo dare per primo la notizia, ma ho visto che non tutti hanno rispettato la mia volontà per vendere qualche copia in più, questo mi dispiace...Purtroppo o per fortuna ho fatto alcuni esami dove si sono scoperte alcune anomalie che 4 mesi fa non c'erano. Lo dico una volta per tutte, poi voglio privacy per me e la mia famiglia. Quando siamo partiti per il ritiro avevamo detto che avevo la febbre. Lo abbiamo detto perché dovevo andare a fare degli esami, che hanno evidenziato una leucemia", le sue parole. "Quando me l'hanno detto ho preso una bella botta, sono stato due giorni chiuso in camera a riflettere e piangere, ti passa davanti tutta la vita...(si commuove e la sala stampa applaude, ndr). Affronterò questa malattia, non vedo l'ora di andare martedì in ospedale. La malattia è in fase acuta, aggressiva ma attaccabile: ci vuole tempo ma si guarisce. Sicuramente vincerò questa sfida per me e per la mia famiglia, non ci sono dubbi".

E ancora: "Voglio ringraziare tutto il , che mi ha fatto capire che mi vogliono bene. Questa è una cosa importante. Il 28 febbraio ho fatto degli esami ed era tutto a posto, a fine maggio pure. Ho fatto un semplice esame del sangue in questi giorni e ho scoperto di avere la leucemia". "State sereni, come ho detto ai miei giocatori, che la vinco, come vinco sempre. Nella vita nessuno mi ha regalato nulla", chiosa.

Clicky