TRS - Andrew Gibney (responsabile del sito frenchfootballweekly.com), autore di un articolo su Garcia nel 2013, in cui analizzava la situazione dell'attuale allenatore giallorosso al Lille, è intervenuto sulle frequenze dell'emittente radiofonica. Queste le sue parole:
"Garcia oggi sembra vivere la stessa situazione vissuta al Lille: un primo anno fantastico e un secondo anno più tentennante. Lui si affida sempre agli stessi giocatori, apporta sostituzioni scolastiche e non fa rivoluzioni tattiche. Dopo 15-20 minuti di gara, già da come la squadra scende in campo, si può intuire il risultato. Anche l'anno in cui il Lille andò in Champions la squadra sembrava meno brillante rispetto alla stagione precedente, infatti, è arrivato sesto".
Sull'attuale momento della Roma
"Deve trovare le giuste combinazioni tra i vecchi giocatori e i più giovani. Puntare soprattutto su chi ha entusiasmo e personalità. Verde è un giocatore che per entusiasmo e forza fisica può fare bene. Il Doumbia di Mosca può riuscire a dare alla Roma quell'energia che serve. Per fare bene quando ci sono cessioni importanti Garcia deve riuscire a sostituire i partenti con calciatori le cui caratteristiche sono adatti al suo gioco".