Quella che doveva essere una pedalata tra i sindaci di Roma e Firenze nei Fori Imperiali da poco pedonalizzati, per questioni di ordine pubblico è diventata una passeggiata sotto 'l'assedio' di decine di cronisti
Quella che doveva essere una pedalata tra i sindaci di Roma e Firenze nei Fori Imperiali da poco pedonalizzati, per questioni di ordine pubblico è diventata una passeggiata sotto 'l'assedio' di decine di cronisti in attesa di qualche battuta di Matteo Renzi. Ma il sindaco di Firenze ha subito chiarito: 'Oggi non parlo di politica'. Alcuni cronisti presenti alla conferenza stampa convocata in seguito, contrariati per il ritardo dei due sindaci, hanno tentato di convincere i colleghi ad abbandonare la sala per protesta.
C'è stato anche il tempo di parlare di calcio nell'incontro avvenuto oggi in Campidoglio, tra i due sindaci. 'Vi abbiamo già venduto Ljajic, ma quest'anno lo scudetto lo vince la Fiorentina' avrebbe detto il tifosissimo viola Matteo Renzi al simpatizzante giallorosso Ignazio Marino.
(repubblica.it)