Hall of Fame, gli undici eletti della Classe 2012

20/09/2012 alle 14:22.

La Associazione Sportiva Roma è lieta di annunciare ai propri sostenitori ed ai mezzi di informazione l’esito delle votazioni tenute dal 25 giugno al 16 settembre per l’elezione della Classe 2012 della Hall of Fame della Società.

Le preferenze espresse dai tifosi che hanno partecipato attraverso il sito ufficiale del Club e dai cinque membri della Commissione nominata dalla AS Roma (Ennio Morricone, Gianfranco Giubilo, Luigi Ferrajolo, Mario Sconcerti e Massimo Izzi), hanno decretato l’elezione dei seguenti 11 ex calciatori giallorossi, elencati nell’ordine seguito nel corso delle votazioni.

Tancredi, Cafu, Losi, Aldair, Rocca, Bernardini, Di Bartolomei, Falcao, B. Conti, Pruzzo, Amadei



Nata con l’intenzione di preservare nel tempo la memoria ed il patrimonio affettivo di una élite di atleti, la Hall of Fame della Associazione Sportiva Roma celebrerà il suo primo momento pubblico domenica 7 ottobre 2012 in occasione di , gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2012/2013 in programma alle 12.30. La cerimonia avrà inizio alle 11.00 del mattino allo Stadio Olimpico di Roma. In quella data si chiuderà un percorso iniziato lo scorso 20 giugno con l’annuncio dell’elenco degli 85 calciatori candidati, successivamente ridotto a 55 dalla Commissione.



Gli 11 giocatori eletti saranno onorati allo Stadio Olimpico attraverso la consegna di 11 maglie sartoriali, realizzate al fine di rendere omaggio agli atleti scelti e alla tradizione che ha legato e continuerà a tenere salde generazioni di romanisti. Le maglie, personalizzate con i nomi dei giocatori eletti, rimarranno identiche nel corso dei decenni e troveranno una collocazione definitiva nella futura sede fisica della Hall of Fame.









(asroma.it)

LEGGI LA NEWS ORIGINALE