CSS - Queste le parole del Responsabile della biglietteria dellA.S. Roma Carlo Feliziani sulle nuove iniziative proposte dalla società giallorossa ai suoi tifosi. Queste le sue dichiarazioni:
Quella più fresca, presentata oggi e attuabile già da mercoledì prossimo, è uniniziativa unica nel panorama nazionale: la possibilità per i tifosi di acquistare tutti i biglietti di tutte le gare fino a fine stagione, scegliendo la singola partita, escluso il Derby, non solo nella modalità online, ma anche nei punti venditi classici della Roma: Roma Store e punti Lottomatica. Ciò garantirà ai tifosi di evitare lunghe file, inevitabili a ridosso delle partite.
Da quale Paese avete preso spunto per questa novità?
Ormai in tutti i campionati di calcio del nord Europa, ma anche negli USA per quanto riguarda altri sport, è la normalità, ora sarà possibile anche da noi.
Anche gli abbonamenti stanno andando a gonfie vele...
Orami stiamo sfiorando i 24 mila abbonati. Considerando che abbiamo ancora due settimane piene fino a Roma-Bologna, giorno in cui terminerà la vendita degli abbonamenti, si punta ad arrivare a quota 25 mila. Curva sud quasi sold-out.
Cè un aumento di abbonamenti del 30% rispetto lo scorso anno: può essere leffetto Zeman?
In un contesto di generale decremento solo la Roma insieme alla Juve ha registrato un aumento. Molti sono i fattori, uno dei quali è sicuramente Zeman, ma anche le varie iniziative prese per i tifosi allo stadio.
Una di queste iniziative è quella dedicata alle famiglie.
Vi è infatti un apposito settore nei Distinti nord-est, tra la Tevere e la Curva nord, dedicato esclusivamente alle famiglie. Genitori e due figli possono vedere la partita spendendo una cifra inferiore ai 40 euro. Nella scorsa partita contro il Catania erano presenti più di 2000 bambini.