Feliziani (resp. biglietteria AS Roma): "Abbiamo raggiunto quota 22mila abbonamenti. La Curva Sud è quasi esaurita. Siamo gli unici in controtendenza rispetto allo scorso anno" (AUDIO)

10/08/2012 alle 13:06.

TRS - Il responsabile della biglietteria dell'As Roma Carlo Feliziani è intervenuto ai microfoni dell'emmittente radiofonica romana. Queste le sue parole:

 ASCOLTA LE PAROLE DI FELIZIANI

 

Come stanno andando gli abbonamenti?

Bene, molto bene. Da pochi minuti abbiamo raggiunto quota 22 mila abbonamenti. E' un ottimo dato, siamo felici di questo. La vendita è andata in progressione sin dall'inizio. Avete verificato che nelle ultime settimane quest' andamento è stato costante. Ogni 1000 abbonamenti che facciamo è un traguardo, ci dà soddisfazione. Significa che le nostre iniziative sono state riconosciute e accettate dai tifosi. La è in fase di esaurimento. E questo per noi è motivo di orgoglio. E' da 4 anni, dopo 20 anni di sold out, che la Sud non andava esaurita. Sono rimasti pochissime centinaia di posti nella Sud Centrale. La Laterale è sold out. Dal 20 agosto partiremo con la vendita dei biglietti per tutta la stagione

Prima che arrivassero nuovi acquisti, la campagna abbonamenti ha avuto gran successo. Qual è, secondo lei, l'iniziativa che ha spinto i tifosi, quasi alla cieca, ad abbonarsi?

Noi come biglietteria abbiamo necessità di non andare incontro alle problematiche di carattere tecnico. Dobbiamo fare iniziative che vanno, a prescindere dal mercato, a toccare quelle che sono le corde dei tifosi. Dall'anno scorso le nostre iniziative sono andate incontro a questo. Abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo realizzare, sempre nel rispetto delle normative, come la questione della tessera del tifoso. Per esempio l'unificazione della Tevere, cercando di venire incontro alle esigenze dei tifosi, o poter dare alle famiglie un settore dedicato a loro a prezzi vantaggiosi. Direi che sono state iniziative varie, non è stata una singola cosa. Se da un punto amministrativo probabilmente con l'introduzione della Roma Club Home ha dato un impulso anche ai più riottosi che erano contrari alla Tessera del Tifoso,  tutte le iniziaitive di fideizzazione sono comunque state ben recepite.

Cos'è il Centro Servizi?

E' un'assoluta novità che ha visto la luce quest'anno. E' una struttura fisica e tecnologica che avvicina la Roma ai tifosi. I tifosi si possono rivolgere per proporre problematiche o consigli, finalizzati non solo al discorso della biglietteria ma a 360 gradi. Addirittura è il Centro Servizi che spesso chiama i tifosi

Ci sono novità per la partita del 19?

La partita cade nella settimana di ferragosto. Abbiamo fatto un punto con la Lottomatica per capire le ricevitorie aperte durante tutta la prossima settimana e poi pubblicheremo una lista. Consigliamo ai tifosi che hanno deciso di venire di affrettarsi a comprare il biglietto

E' possibile acquistare più di un biglietto?

Si, fino a 4 a persona, naturalmente mostrando un documento d'identità. Ora si possono acquistare direttamente da casa. I sistemi sono molto facili, crediamo non ci siano problemi

Capiamo l'esigenza dei genitori di portare bambini piccoli. L'importante è l'altezza. Se il bambino non supera il metro d'altezza non ha bisogno di alcun titolo di accesso. Poi anche se è un metro e cinque è uguale

Ci sarà possibilità di riproporre carnet?

Noi dal 20 d'agosto lanceremo la vendità dei biglietti per tutta la stagione, ognuno potrà crearsi un pacchetto personale di biglietti. Poi in corso d'opera proporremo pacchetti ad hoc in qualche momento dell'anno

Lo Roma è l'unica squadra in controtendenza con l'anno scorso per quanto riguarda le quote degli abbonamenti

I dati ci dicono questo. La Roma insieme alla è l'unica società in Serie A ad aver aumentato, e di molto, i livelli di vendità