Candela: "Ranieri non è stato in grado di gestire la squadra"

Altre
martedì, 22 febbraio 2011 alle 18:29
TRS - L'ex terzino giallorosso, Vincent Candela, vincitore dello scudetto nel 2001 insieme a Totti e Montella, ha così commentato il momento della Roma:
Hai digerito la disfatta di Genova, quali sono le radici dei mali di Genova?
"A Genova non riesco a capire cosa sia successo, le radici del male della squadra, nonostante questo campionato non sia buttato, io lo dico da sempre Ranieri per me non è stato in grado di gestire questa squadra, ha avuto tante colpe, non tutte, bisogna vedere con che armonia e spirito i giocatori si allenano, come va il gruppo e il rapporto con lui. Io l'ho criticato subito quando disse dopo 1 mese:"questa non è la mia Roma". Questa frase non poteva dirla, doveva assumere le sue responsabilità"
Ora c'è Montella, che rapporti ha con Totti e come lo vedi allenatore?
"Non ha discusso, fra Totti e Montella ci può essere stata la battuta, ma i rapporti erano buoni. Ma non erano nemici, e poi veramente Montella ce l'aveva con Capello e neanche tanto con Batistuta, che fece 20 goal."
Un lato positivo e negativo del carattere di Montella?
"Uno positivo è che è un vincente, è stato un grande centravanti, era un "egoista", perchè sotto porta non la passava mai, ma come è giusto che sia"
Anche tu eri un grande amico di Fabrizio?
"Si, purtroppo ciò che è successo fa parte della vita; era un personaggio grandioso a Roma e a livello internazionale, ricordo per Manchester ci trovò dei biglietti, era un grande appassionato di Roma e di calcio, ci mancherà tanto. Se vincono mercoledì possono tornare in lotta, una scossa serviva e ora la squadra ha una grande responsabilità. "
Dal punto di vista delle scelte, fossi stato tu presidente della Roma avresti preso Montella?
"Non lo so, mi mettete in difficoltà, Vincenzo allena da poco, i ragazzi, sinceramente non me lo aspettavo; il gruppo c'è, Vincenzo deve gestire il gruppo, poi i ragazzi vanno da soli in campo; la Roma mi ha sorpreso, comunque va bene.
"

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 13:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

hellas verona roma svilar

Nessun ricatto economico: Svilar resta

giu 26, 8:28

IL ROMANISTA - Sono giorni senza dubbio complessi per la Roma, impegnata nella ricerca di offerte congrue per raggiungere gli obiettivi finanziari necessari a rispettare i paletti del FPF. Tuttavia, d...

greenwood

Greenwood aspetta Gasp

giu 26, 8:18

Mason Greenwood ha scelto. Tra offerte milionarie, promesse faraoniche e corteggiatori sparsi tra Europa e Arabia Saudita, l'attaccante inglese ha mandato un messaggio chiaro: vuole la Roma. Un segna...

tony d'amico

Roma, trazione 4X4: D'Amico e Friedkin hanno solo 96 ore per dare la sterzata

giu 26, 8:08

Quattro mosse in quattro giorni. Più che accelerare, la Roma dovrebbe mettere la trazione anteriore nelle prossime 96 ore, attivando la modalità 4x4 per superare gli ostacoli che inevitabilmente, con...

Loading