Va in scena stasera presso lo Stadio Braglia di Modena, la 19a edizione de
In panchina, a guidare il Telethon Team, il tecnico romanista, Claudio Ranieri. Sull'altra panchina Gianni De Biasi, coach della nazionale piloti.
Arbitro dell'incontro Roberto Rosetti di Torino.
La sfida è trasmessa in diretta su Raiuno alle 21.10 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, madrina Milly Carlucci.
Da bordo campo un Claudio Ranieri afono: "Mi hanno fatto perdere la voce per rimproverarli. Apparte gli scherzi è importante questa manifestazione, mi auguro di superare il milione di euro prefissi da Telethon. Il più in forma? Nedved è il più prestante ma anche i tre piloti vanno forte. Cartellino rosso? A Giletti, rimane indietro e mi tiene tutti in gioco"
Collegati dal Sestriere, per il ritiro della nazionale azzurra pre Mondiale, anche Gigi Buffon e il ct Marcello Lippi.
Arriva anche l'appello di Francesco Totti, tramite un filmato, a sostenere la manifestazione.
Di nuovo microfono a Claudio Ranieri che a pochi minuti dal termine, prima di un rigore assegnato, dichiara: "I ragazzi ce la stanno mettendo, meritano il pari, bisogna andare ai rigori."E così è perchè pochi secondi dopo, Rosetti fischia la fine del match. Sarà la lotteria dei rigori a decretare la squadra vincitrice.
Durante i calci di rigori, un'altra battuta di Claudio Ranieri: "E' stata una serata bellissima, spero vivamente di superare il traguardo del milione di euro". La sfida dei rigori si risolve in favore del Telethon Team, ma la notizia della serata è l'importante supporto benefico della manifestazione, con un risultato importante: 1 milione e 50 mila euro il ricavo in questa prima serata.