«Pasaremos!», «Ce la faremo»: il titolo sbarra oggi la prima pagina di Sport, il quotidiano sportivo di Barcellona vicino ai blaugrana, sopra una foto Gerard Piquè, che ieri ha detto di sperare che i giocatori dell'Inter domani al Camp Nou «rimpiangano per 90 minuti di essere calciatori».
'Sport' cita anche il presidente onorario del Barca Johan Cruyff, che consiglia di «asfissiare» l'Inter «in campo e dalle gradinate». Ai tifosi catalani è giunta oggi gradita anche la frase del cardinale Tarcisio Bertone, il 'numero due' del Vaticano, a Barcellona da tre giorni, cui la Tv catalana ha chiesto un pronostico sulla partita. Una rimonta «sarà un miracolo?», gli ha chiesto l'intervistatore. «Si, ma i miracoli sono possibili» ha risposto il cardinale.
Per El Pais in effetti «Mourinho è quasi invulnerabile». Il quotidiano di Madrid rileva che in 389 partite il tecnico portoghese «ne ha perse 10, il 2,5%, per due gol o più», ossia la differenza reti che servi ai catalani. La Vanguardia di Barcellona sottolinea che «il Barca vuole il miglior ambiente al Camp Nou per intimidire e rimontare» e il madrileno Publico titola che nello stadio ci sarà «un clamore mai visto». Il giornale ricorda pero che lo stesso Pep Guardiola ha chiarito che «malgrado l'atmosfera, passeranno solo se giocheranno il calcio migliore».