Roma femminile, le giallorosse non si sono fermate neanche durante le feste natalizie

08/01/2010 alle 17:43.

Campo e solidarietà PRIMA SQUADRA La Roma del presidente dr. Andrea Servino si è allenata agli ordini di mister Serafini e del preparatore atletico Diego Michesi che hanno sottoposto le giallorosse ad un “richiamo della preparazione” approfittando del fatto che per le giallorosse la ripresa del campionato maggiore è fissata per il 16 gennaio, quando a trovarla verrà sul campo del Cinecittà Bettini il Venezia.

La Roma del presidente dr. Andrea Servino si è allenata agli ordini di mister Serafini e del Diego Michesi che hanno sottoposto le giallorosse ad un “richiamo della preparazione” approfittando del fatto che per le giallorosse la ripresa del campionato maggiore è fissata per il 16 gennaio, quando a trovarla verrà sul campo del Cinecittà Bettini il Venezia. Gara non facile visto che le venete occupano attualmente la sesta posizione in classifica, ma devono recuperare la gara contro il Torino rinviata per il cattivo tempo. La squadra giallorossa è quasi interamente a disposizione dello staff tecnico se si escludono: l’infortunato Chiara Serafino che presto inizierà la fisioterapia dopo l’intervento subito alla spalla circa due mesi fa; il capitano Gioia Masia che sta svolgendo sedute in palestra e fisioterapia;  l’attaccante Ilaria Pasqui che, avendo ultimato le sedute di riabilitazione presso la struttura Villa Stuart per la distorsione alla caviglia, è probabile possa già da oggi tornare nel gruppo, svolgendo ovviamente lavoro differenziato. Le feste natalizie sono state anche l’occasione per attuare diverse attività benefiche, tra queste l’amichevole disputata contro la squadra femminile de L’Aquila che ha ringraziato le giallorosse donando loro una maglia con su scritto “Ritorneremo a volare”. Inoltre, sull’album della Panini appena uscito, nella pagina dedicata al calcio femminile di serie A è possibile trovare la figurina della Roma Calcio Femminile.

PRIMAVERA

Durante le festività la Roma Primavera allenata dai tecnici Marsili e Trovato ha partecipato a due importanti tornei, vincendoli entrambi con grande merito: Il Torneo “Calcio Femminile passione pura” organizzato dalla Società ASD Eurnova e disputato sul campo “Giovanni Castello”, e il “III Torneo di Natale” organizzato dalla Società A.P.D. OLIMPIA che si è svolto presso il Campo sportivo “V. Bachelet”. Per aggiudicarsi questo secondo trofeo le giallorosse hanno superato le formazioni del Women Civitavecchia (prima in classifica nella Serie C regionale) e l’Eurnova che milita nella serie B Nazionale. La Società e i due tecnici sono particolarmente contenti di come si sta comportando la squadra che, se continuerà su questa strada, dirà certamente la sua anche alla ripresa delle competizioni ufficiali.

PULCINE

Vittoriose anche le Pulcine della Roma allenata da mister Fioritto, infatti il giorno della Befana hanno regalato al mister e alla Società la soddisfazione di far loro il Torneo “Frankie Garage Christmas Cup” riservato alla categoria Pulcini 2001, organizzato  dalla Società Atletico 2000. I gol della vittoria son stati segnati da Noemi Cacciagrano e da Maria Alessandra Germani nella gara finale che ha visto le lupette opposte proprio alla squadra padrona di casa dell’atletico 2000 formata da tutti maschietti (cosa che da ancor più valore al trofeo vinto). Inoltre il giovanissimo Sara De Angelis è stata eletta miglior giocatore del torneo. Il lavoro del responsabile del settore giovanile Sergio Ciucci e di tutto lo staff che si dedica alle piccole calciatrici sta pagando. Numerose e soprattutto di potenziale valore le bambine che si iscrivono alla scuola calcio giallorossa.